PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-NAPOLI

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – NAPOLI/TORINO – La Juventus esce dalla sua peggior stagione salvando il risultato a fine gara. Napoli infarcito di riserve, che cerca di fare il colpaccio all’Olimpico. Sugli scudi Buffon e Del Piero per i bianconeri, Zuniga e Gargano per gli ospiti. Male la difesa juventina: unica nota lieta il rientro di De Ceglie, di nuovo in campo dopo un lungo infortunio.

JUVENTUS

Buffon 7 – Salva la Juventus in un paio di occasioni. Sta riacquisendo reattività.

Salihamidzic 5,5 – Alla gara di addio, dopo una stagione opaca. Male in marcatura, poco presente in fase di spinta.

Barzagli 5 – Insieme a Bonucci e Chiellini non sembra dare grossa solidità al reparto.

Bonucci 5 – Ha perso in sicurezza, complici le diverse panchine. Schierato in una difesa che sulla carta dovrebbe essere blindata, non convince.

Chiellini 6 – Contro Maggio e Sosa va in difficoltà continua. Sulla fascia non al meglio. Segna un gol di carattere e di rapina.

Krasic 5 – Perde diversi palloni. Confusionario, non riesce a trovare lo spunto di inizio stagione. Il suo calo è coinciso con il crollo della Juventus.

Marchisio 6,5 – Schierato da centrale, in quello che probabilmente sarà il suo nuovo ruolo la prossima stagione, dimostra attenzione e puntualità.

Aquilani 5,5 – Qualche spunto interessante a inizio gara, poi si eclissa senza lasciare il segno, come per gran parte della stagione.

Pepe 6 – Ci mette cuore e corsa. Uno dei pochi ad aver messo sempre tutto in campo, la prossima stagione è chiamato a lottare per un posto da titolare. Boniperti 6 – Entra nel secondo tempo: va vicino al gol ma fisicamente è lontano almeno un paio di stagioni dalla prima squadra.

Del Piero 7 – Sfortunatissimo. Due traverse e vicino al gol in altre occasioni. Mette cuore e anima. La Juventus l’anno prossimo ripartirà da lui e Conte: due capitani ‘doc’.

Toni 6 – Usa bene il fisico imponente per farsi rispettare, ma rapidità e scatto non sono mai stati il suo punto forte e col passare dell’età sono diventati una chimera. Matri 6,5 – Dal 71′, segna l’ennesimo gol stagionale, sul filo del fuorigioco.

Allenatore: Delneri 5 – Già esonerato, non prova a dare la scossa all’ambiente, finendo tra i fischi e pagando anche colpe non sue.

NAPOLI

De Sanctis 6,5 – Si diverte a fare spettacolo, regalando alcune parate plastiche.

Santacroce 6 – Stagione negativa per lui, reduce da problemi fisici diversi che ne hanno bloccato la crescita. L’anno prossimo è chiamato al riscatto.

Cribari 6 – Raramente impegnato in questa stagione, controlla e lotta con Toni.

Ruiz 5,5 – Uno degli oggetti misteriosi del mercato di gennaio del Napoli. Ancora non è entrato nei meccanismi dei partenopei. Diversi gli errori. Salva su Boniperti lanciato a rete.

Maggio 6,5 – Gol e tanta corsa nel primo tempo. Manda in difficoltà la difesa della Juventus in diverse occasioni.

Gargano 6,5 – Molta corsa e pressing. Incerto il suo futuro a Napoli, contro la Vecchia Signora ha regalato sempre buone partite, approfittando della sua rapidità.

Maiello 6 – La novità della serata, regala una prova sufficiente, senza grossi alti o bassi. Hamsik s.v. – Dal 66′.

Zuniga 6,5 – Molto veloce, va a mordere su attaccanti e centrocampisti bianconeri, dimostrando come sempre qualità e duttilità.

Sosa 5,5 – Ha il pregio di buttare nel mezzo il cross che genera il gol di Maggio. Non è stata una grande stagione la sua: dopo il fallimento in Germania, anche a Napoli non ha convinto. Lavezzi 6 – Dal 53′, senza dannarsi troppo…

Mascara 5,5 – Arrivato a gennaio, anche lui ha giocato poco. Prova qualche giocata delle sue, ma nel complesso sembra far fatica a inserirsi in una squadra stasera improvvisata.

Lucarelli 6 – I tempi migliori sono alle spalle da un paio di stagioni, ma trova il modo di timbrare il cartellino grazie all’esperienza.

Allenatore: Mazzarri 7 – Nonostante la squadra improvvisata, mette in grossa difficoltà la Juventus.

Arbitro: Rizzoli 6 – Partita non particolarmente difficile.

TABELLINO

JUVENTUS-NAPOLI 2-2

Juventus (4-4-2): Buffon; Salihamidzic, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Krasic, Marchisio, Aquilani, Pepe; Del Piero, Toni. A disp.: Storari, De Ceglie, Sorensen, Boniperti, Giandonato, Martinez, Matri. All.: Delneri

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Santacroce, Cribari, Ruiz; Maggio, Gargano, Maiello, Zuniga; Sosa; Mascara, Lucarelli. A disp.: Gianello, Dossena, Aronica, Cannavaro, Grava, Hamsik, Lavezzi. All.: Mazzarri.

MARCATORI: Maggio (N) 23′, Chiellini (J) 47′, Lucarelli (N) 70′, Matri (J) 84′
AMMONITI: Chiellini (J) 28′, Ruiz (N) 44′, Marchisio (J) 57′, Mascara (N) 59′, Gargano (N) 65′, Barzagli (J) 80′

CLASSIFICA: Milan 82, Inter 76, Napoli 70, Udinese 66, Lazio 66, Roma 63, Juventus 58, Palermo 56, Fiorentina e Genoa 51, Parma, Catania e Chievo 46, Cagliari 45, Cesena 43, Bologna 42, Lecce 41, Sampdoria 36, Brescia 32, Bari 24.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *