Mercato Milan, i rossoneri si inseriscono nell’affare Barcellona-Fabregas

CALCIOMERCATO MILAN, DISPETTO AL BARCELLONA PER FABREGAS / MILANO – Dopo lo Scudetto, si è subito parlato di calciomercato in casa Milan. Allegri aveva detto di fidarsi delle scelte del presidente Berlusconi e della società dopo i botti Robinho, Ibrahimovic e Cassano. E, come anticipato qualche giorno fa da calciomercato.it, quest’anno il nome di richiamo potrebbe essere quello di Cesc Fabregas. Conferme di un forte interessamento di Galliani e soci arrivano adesso anche da fonti inglesi e spagnole.

CONCORRENZA SERRATA – Il centrocampista dell’Arsenal, inseguito anche da Chelsea e Manchester City in Premier League, è da anni protagonista di una lunga telenovela con il Barcellona, il club in cui è nato calcisticamente. Tutti sono convinti che prima o poi il matrimonio tra lo spagnolo e i blaugrana sia destinato a compiersi, ma mai come quest’anno la concorrenza è determinata a procrastinare il giorno delle nozze.

COSTO DELL’OPERAZIONE – Secondo talksport.co.uk, i rossoneri sarebbero pronti a mettere sul piatto della bilancia oltre 40 milioni di euro, o 30 milioni e una o più contropartite tecniche. Un’offerta che come minimo andrebbe a pareggiare quella del Barcellona riportata da Mundo deportivo. Di sicuro, una delle tappe fondamentali di questo nuovo tormentone estivo sarà la finale di Champions League, a Wembley, tra Barcellona e Manchester United: in quei giorni è infatti previsto un incontro tra emissari del club catalano e rappresentanti del giocatore.

IL NUOVO MILAN – Nello scacchiere rossonero, il talentuoso regista sarebbe la pedina ideale per rimpiazzare sia Pirlo che Seedorf. Il suo arrivo garantirebbe quel profilo di esperienza internazionale necessario per competere ad alti livelli nella prossima Champions League. E, con l’eventuale conferma di Boateng, il club di via Turati potrebbe vantare un reparto mediano giovane, competitivo e affamato di vittorie. Proprio come sognano i tifosi della curva sud di San Siro.


E.F.

Cesc Fabregas (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *