Mercato Roma, DiBenedetto prepara la rifondazione societaria: ecco i nomi

Sabatini (Getty Images)
MERCATO ROMA DIBENEDETTO PREPARA RIFONDAZIONE / CATANIA – Lo schiaffone rimediato a Catania, lascerà un segno sul volto della Roma. Una sconfitta cocente quella maturata al ‘Massimino’ negli ultimi secondi di gioco, che ha costretto i giallorossi a dire definitivamente addio al sogno di giocare la Champions il prossimo anno.
Il futuro presidente del club di Trigoria, Thomas DiBenedetto – come ricorda l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ – è coscente che servirà una vera e propria rifondazione e per farlo, aspetta il via li­bera dell’Antitrust e della Consob che arriverà tra il 24 e il 27.

L’imprenditore americano – su indicazione di Baldini che non potrà sbarcare nella Capitale prima di ottobre (è ancora ‘bloccato’ dal contratto che lo lega alla Federazione inglese) – ha intenzione di costruire una nuova, solida, struttura dirigenziale affiddando i ruoli chiave ad esperti del mondo del calcio. Proprio per l’assenza forzata di Baldini, inizialmente Sabatini ge­stirà la squadra con ampi poteri: il prossimo direttore sportivo della Roma nei prossimi giorni sa­rà a Trigoria, per iniziare il lavoro di ricostruzione. DiBenedetto, che arriverà in Italia i primi di giugno e si fermerà a lungo per seguire da vicino la società giallorossa, è inoltre in attesa di una risposta dall’attuale ad del Lecce, Claudio Fenucci, al quale vorrebbe affidare il ruolo di direttore am­ministrativo o amministratore delegato. Altro nome nuovo potrebbe essere quello di Angelo Peruzzi, che potrebbe assurgere al ruolo di ‘collegamento’ tra società e squadra. Sempre più conferme poi, vedrebbero l’attuale ds del Novara, Pasquale Sensibile, come capo degli osservatori.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *