Inter, Ranocchia: “Non credevo di giocare così tanto”

INTER RANOCCHIA PREMIO PICCHI / PISA – Andrea Ranocchia si è aggiudicato il ‘Premio Armando Picchi‘ in qualità di miglior difensore under 23 del campionato campionato 2010/2011: “Dedico questo premio alla mia famiglia, allla mia ragazza e alle persone che mi sono sempre vicine -spiega il difensore dell’Inter, la cui stagione era però cominciata con la maglia del Genoa-. Di Armando Picchi ho solo letto e visto qualche filmato, ma quando sono arrivato all’Inter ho capito che il nostro club è ricco di storia e rispetta la storia, così anche noi giovani possiamo capire chi sono stati i campioni entrati nella leggenda. Ne ho parlato anche con Zanetti, che recentemente ha indossato una fascia da capitano in onore di questo indimenticabile campione nerazzurro: Picchi viene ricordato da tutti come un punto di riferimento in campo e fuori dal campo. Un esempio di cui è intrisa la storia del nostro club e del calcio italiano”.

NUOVI TRAGUARDI –  “Se dovessimo vincere la Coppa Italia, avremmo conquistato tre trofei, sarebbe quindi una stagione positiva. Per quanto riguarda la mia stagione personale, arrivavo da un brutto infortunio, ho recuperato, ho giocato tanto. Non mi aspettavo di giocare così tanto dopo l’infortunio, è quindi stata più che buona. È arrivata l’Inter, è arrivata la Nazionale, per me è stato tutto molto bello. Penso che la prossima stagione sarà ancora migliore, per me e per l’Inter, dopo sei mesi di rodaggio. Devo crescere ancora come mentalità, come continuità e anche nella qualità, ma sono felice”.

SCUDETTO E RIVINCITE – “Il Milan ha meritato di vincere lo scudetto, come merita sempre la squadra che vince, ma noi siamo pronti per tornare al titolo nella prossima stagione. L’Inter punta a vincere tutto, vogliamo riscattarci in campionato e fare meglio in Champions League. Saremo molto carichi”.

A.B.

 

Andrea Ranocchia (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *