Napoli-Inter 1-1: la squadra di Mazzarri e’ in Champions League

Juan Camilo Zuniga

DIRETTA LIVE SERIE A, NAPOLI-INTER IN TEMPO REALE / NAPOLI – Al “San Paolo” va di scena il posticipo serale della 37a giornata di Serie A tra il Napoli di Mazzarri e l’Inter di Leonardo. Ai partenopei serve solo un punto per conquistare matematicamente il terzo posto del campionato; i nerazzurri, secondi alle spalle dei cugini del Milan campioni d’Italia, vogliono chiudere in bellezza la stagione. Primo tempo bellissimo, con tante occasioni da rete. Inizia forte il Napoli ma è l’Inter a passare in vantaggio: destro al fulmicotone di Eto’o dai 25 metri e nulla da fare per De Sanctis. I padroni di casa accusano il colpo ma poi è Lavezzi a svegliare gli azzurri con un gran tiro respinto da Julio Cesar. Il Napoli è ancora pericoloso con Campagnaro ed Hamsik ma è l’Inter che sfiora due volte il raddoppio, prima con un diagonale appena largo di Milito e poi con un palo di Maicon. Nel recupero, però, pareggio del Napoli: mischia in area nerazzurra, Hamsik tiene viva la palla e Zuniga anticipa Ranocchia mettendo in rete. In apertura di ripresa subito Milito sfiora il gol, ma De Sanctis devia in angolo. Risposta del Napoli con un destro centrale di Hamsik e con una spaccata di Zuniga, su assist di Maggio. Con il passare dei minuti il ritmo cala e le squadre si accontentano del pareggio. Nel finale c’è però il tempo di rivedere in campo Samuel, assente da 6 mesi.

NAPOLI-INTER 1-1 14′ Eto’o, 46′ Zuniga (N)

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena (82′ Vitale); Zuniga (71 Yebda), Hamsik (79′ Sosa); Lavezzi. A disp.: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Lucarelli. All.: Mazzarri.

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia (77′ Samuel), Materazzi, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso (75′ Mariga), Thiago Motta, Kharja; Milito, Eto’o (60′ Pazzini). A disp.: Castellazzi, Samuel, Chivu, Pandev, Coutinho. All.: Leonardo.

Arbitro: De Marco di Chiavari

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *