PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-PARMA

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-PARMA / BOLOGNA – Partecipereste mai ad un gioco in cui l’obiettivo non è nè vincere nè divertirsi? Bologna e Parma lo hanno fatto quest’oggi al ‘Dall’Ara’. Già, perchè strano ma vero ci sono partite in cui l’obiettivo finale non sono i tre punti, ma la reciproca convenienza di una sfida-non sfida. La squadra di Colomba e quella di Malesani si dividono la posta in palio e si avvicinano alla certezza della salvezza. Parma e Bologna giochicchiano soltanto nel primo tempo, poi nella ripresa palleggiano in attesa del novantesimo minuto. Nei primi 45 minuti di gioco ottimi spunti di Giovinco che colpisce una traversa, buone parate di Pavarini ed un legno anche per Morleo. Spento anche oggi Di Vaio, così come Bojinov.

BOLOGNA

Viviano 6 – Il Parma attacca nella prima parte di gioco, ma alla fine non riesce quasi mai ad impegnare il portiere rossoblu che viene salvato dalla traversa su un bel tiro di Giovinco.

Moras 6 – Controlla la sua posizione con tranquillità.

Portanova 6,5 – Tiene a bada Bojinov che non prende mai palla, qualche difficoltà solo contro la velocità di Giovinco, ma se la cava con esperienza.

Britos 6 – Padrone del gioco aereo prova a rendersi pericoloso anche in fase offensiva. (69′ Cherubin sv – Entra quando ormai la partita è già finita da un pezzo).

Morleo 6,5 – Difende bene ed attacca con costanza. Sempre presente sulla fascia sinistra. Sfiora un gran gol con un bel sinistro dalla distanza che viene respinto dalla traversa.

Perez 6 – Tanta grinta e quantità in mezzo al campo.

Radovanovic 5,5 – Si vede poco. Buona quantità, ma poca qualità. (60′ Khrin sv – Nel secondo tempo non si gioca).

Casarini 5,5 – Stesso discorso fatto per Radovanovic. (79′ Gimenez sv – Quando entra lui le squadre sono già nello spogliatoio da un bel po’).

Ekdal 6 – Le migliori azioni, poche per la verità, dei rossoblu passano tutte dai suoi piedi.

Ramirez 5,5 – Spento, quasi assente. Fallisce una buona occasione a fine primo tempo.

Di Vaio 5 – Anche lui un po’ spento ed è da un bel po’ che non si vede il vero Di Vaio. La sua mancanza si sente.

All. Malesani 6 – Voleva il pareggio e pareggio è stato. Difficile valutare la sua squadra in una partita che non si gioca.

PARMA

Pavarini 6,5 – Neutralizza con bravura i pochi, ma pericolosi, tiri che arrivano dalle sue parti. Neutralizza un’occasione d’oro per Ramirez a fine primo tempo.

Zaccardo 6 – Nessun pericolo dalle sue parti. Si fa vedere anche in fase offensiva.

Paletta 6 – Con un Di Vaio così è più facile giocare contro il Bologna.

Lucarelli 6 – Leggi Paletta. Non sempre perfetto, ma rimedia con l’esperienza.

Gobbi 6 – Bene sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Valiani 5,5 – Non gioca male, ma a fine primo tempo ha una colossale palla gol che manda clamorosamente alta a tu per tu con Viviano.

Morrone 5,5 – Tanta grinta, ma poca qualità in mezzo al campo.

Dzemaili 5,5 – Stesso discorso fatto per Morrone.

Modesto 6 – Qualche bella discesa nel primo tempo, poi nella ripresa sparisce come tutti i giocatori in campo.

Giovinco 6,5 – E’ il migliore in campo sin quando si gioca. Colpisce una traversa ad inizio gara e regala una palla d’oro a Valiani che non concretizza. Poi nella ripresa non si gioca e lui non si vede più. (Dall’82’ Galloppa sv – Entra a partita già archiviata).

Bojinov 5 – Poche palle giocabili, ma anche poca voglia di mettersi in mostra. (Dal 69′ Candreva sv – Tenta il super gol da centrocampo, ma la palla non va nemmeno vicino alla porta. Tutto qui).

All. Colomba 6,5 – Finchè c’è partita il suo Parma meriterebbe i tre punti. Si avvicina ad una salvezza che al suo arrivo sembrava molto complicata.

Arbitro Bergonzi 6,5 – Partita facile per lui che si vede e si sente poco. Bene così.

TABELLINO

BOLOGNA-PARMA 0-0

BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano 6; Moras 6, Portanova 6, Britos 6 (24′ st Cherubin 5.5), Morleo 6; Perez 5.5, Radovanovic 5.5 (15′ st Khrin 5.5), Casarini 5.5 (34′ st Gimenez sv); Ekdal 6; Ramirez 5.5, Di Vaio 5.5. In panchina: Lupatelli, Rubin, Siligardi, Paponi. Allenatore: Malesani 6.

PARMA (4-4-1-1): Pavarini 6.5; Zaccardo 6, Paletta 6, Lucarelli 5.5, Gobbi 6; Valiani 5.5, Morrone 5.5, Dzemaili 5.5, Modesto 5.5; Giovinco 6 (37′ st Galloppa sv); Bojinov 5 (24′ st Candreva 5). In panchina: Russo, Angelo, Paci, Pisano, Filipe Oliveira. Allenatore: Colomba 6.

Ammoniti: Lucarelli (P), Ekdal (B).

Arbitro: Bergonzi di Genova.

CLASSIFICA: Milan 78, Inter 72, Napoli 68, Udinese 62, Roma 60, Lazio 60, Juventus 56, Palermo 53, Fiorentina 49, Genoa 45, Cagliari 44, Catania 43, Chievo 42, Parma 42, Bologna 41, Cesena 40, Lecce 38, Sampdoria 36, Brescia 31, Bari 21.

Emilio Rumieri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *