VIDEO – Speciale Calcio e Tv: Abatantuono prende in giro Marino. Un coro per le ‘bravate’ di Balotelli

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Come ogni lunedì torna lo speciale di Calciomercato.it dedicato al meglio del calcio in tv. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti sul campo e dietro le quinte. In questo episodio, per la trentacinquesima giornata di campionato, Abatantuono prende in giro Marino a ‘Controcampo’, la gag tra il ‘Pucci’ e Fabrizio Fontana a ‘Quelli che…’ e un coro per le ‘bravate’ di Balotelli.

ABATANTUONO E MARINO – Sarà forse il profumo di Scudetto, ma una cosa è certa: Diego Abatanutono, nella puntata di ieri sera di ‘Controcampo’ era davvero in forma, regalando battute divertenti calcistiche e non e purtroppo nessuno si è salvato. Durante la discussione dell’espulsione di Perrotta in Bari-Roma, viene tirato il ballo il simile episodio di Ibrahimovic in Milan-Bari, quando anche lo svedese colpì con un pungo al costato un difensore pugliese. Ora, la controversia circa la similarità del gesto non poteva che essere inevitabilmente lunga e sfiancante, con opinioni differenti e contrastanti, e modi di intendere l’espulsione completamente personali. C’è chi come Bettega, sostiene che non è stato un vero e proprio pugno quello di Perrotta, in quanto sferrato con la parte ‘interna’ della mano. C’è chi come Di Canio, sostiene che la distanza tra i due giocatori era talmente poca che il pungo non è da considerarsi tale in quanto privo di potenza. Insomma, chi più ne ha più ne metta, e le opinioni si sopraffanno, da Longhi a Cruciani, da Brandi a Marino. Infine prende la parola Diego Abatantuono che inizia ad invocare la teoria di come certe situazioni siano dettate in campo dalla tensione e dall’agonismo, e che certi screzi non rappresentano un chiaro segno di violenza, ma solo di comprensibile nervosismo da prestazione. A questo punto, per rendere meglio l’idea iniza con dei riferimenti personali: “Per chi un minimo a pallone ci ha giocato, queste cose le sa. Io, che ho giocato poco e male, so che possono comunque esistere certe situazioni”. Poi fa riferimento a Bettega: “Anche tu, invece, che hai giocato tanto e bene, queste cose le sai”. Poi punta il dito verso Di Canio: “Anche tu, tanto e bene” ed infine lo sguardo dirotta verso Pierpaolo Marino esclamando: “Tu…No!”. Le risate dello studio e del pubblico vanno avanti per parecchi secondi, tant’è che Marino diventa rosso dalla rabbia e subito risponde senza troppa fantasia con un secco: “Come te!”. Sotto sotto però Marino ci aveva provato: è stato infatti un porteire mancato, anche se in pochi hanno memoria di questo. La vita dietro la scrivania lo stuzzicava di più e gli ha regalato maggiori fortune, dopo una lunga gavetta fatta di raccattapalle, arbitro, giornalista e commentatore

FONTANA STUZZICA IL PUCCI – Nell’attesa del fischio iniziale delle partite del pomeriggio e non solo, molto spazio del programma della Ventura, ‘Quelli che il calcio’, viene dedicato al reality dell”Isola dei famosi’, terminato da pochi giorni. In studio Andrea Baccan, in arte ‘Pucci’, non può mancare come portabandiera dei colori nerazzurri. Dall’altra parte, per la sponda rossonera, c’è Fabrizio Fontana, famoso comico già di Zelig per alcuni suoi personaggio come James Tont. Il ‘Pucci’, durante un momento di stanca del varietà, si sente di prendere la parola, e con toni serie e pacati invita le persone ad andare a teatro: “Volevo far presente a tutti che la prossima settimana si terrà nel teatro Manzoni di Monza uno spettacolo dal titolo ‘Un palco per l’Africa’. Volevo dire di venire numerosi e affrettarvi a comprare il biglietto perchè degli 800 posti disponibili ne sono rimasti ancora 900!”. Una sorta di pubblicità fatta con simpatia quella di Baccan che poi fa chiarezza sugli invitati. “Ci saranno ex giocatori tra cui Bobo Vieri, che se non viene lo prendo di forza, e Paolo Maldini”. A questo punto si alza in piedi e come un folletto dispettoso si avvicina Fabrizio Fontana che si dirige verso il ‘Pucci’ sostenendo: “Se ci sono ex giocatori allora sarà presente anche Milito!”. Baccan colpito nell’orgoglio asseconda il milanista e non perde la calma, speranzoso forse in un ‘ride bene chi ride ultimo’, che dopo la vittoria di ieri del Milan sul Bologna sembra alquanto improbabile.

UN CORO PER BALOTELLI – Anche i tifosi del City l’hanno capito. Mario Balotelli non è un calciatoere qualunque. Loro però lo assecondano e gli hanno addirittura preparato un coro che racconta le sue ‘bravate’ fuori dal campo. Dalle freccette alle multe salate, chissà se ‘Supermario’ accetterà di buon gusto la simpatica canzone?

VIDEO – I tifosi del Manchester City sul pulmann per una trasferta cantano il coro pro-Balotelli.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *