Mercato Borussia Dortmund, ecco tutte le stelle dei campioni di Germania

MERCATO BORUSSIA DORTMUND / ROMA – Il Borussia Dortmund è tornato a vincere in Bundesliga a distanza di nove anni e per farlo si è affidato ad una generazione di ragazzi molto giovani e ricchi di talento sui quali Klopp ha costruito le fondamenta del successo:

HUMMELS – Si parte dalla difesa con Mats Hummels, 22 anni. Scartato dal Bayern Monaco, il centrale tedesco si è preso una bella rivincita tanto da arrivare in Nazionale. Si dice piaccia all’Inter per la sua duttilità che gli consente di giocare anche a destra.

SUBOTIC – Altro difensore centrale 22enne, il serbo con passaporto americano è un uomo mercato, anche se i dirigenti gialloneri si sono affrettati a dichiararlo incedibile. Sulle sue tracce c’è la Roma.

SAHIN – Ci trasferiamo a centrocampo dove troviamo il gioiello più ambito di Klopp. Nasce in Turchia 22 anni fa e grazie al suo mancino attira l’attenzione dei maggiori club europei. Trequartista o centrocampista centrale dotato di grande visione di gioco e tecnica, Sahin è una delle grandi promesse del calcio mondiale. E’ un sogno dell’Inter.

GROSSKREUTZ – Attaccante 22enne di grande prospettiva, abbina ad un buon fisico un’ottima tecnica di base. Per lui da segnalare anche l’esordio in Nazionale.

KAGAWA – Classe 89′ il giapponese ha stupito tutti giocando una stagione strepitosa e trascinando nella fase iniziale la sua Nazionale verso la Coppa d’Asia. Una manifestazione che però ha lasciato brutti ricordi con una frattura al piede che lo terrà fuori fino alla prossima stagione. Centrocampista, ma all’occorrenza attaccante, ha attirato su di se le attenzioni di Milan e Manchester United.

GOETZE – 18 anni di talento. Trequartista o seconda punta veloce e tecnica, gioca una stagione strepitosa tanto da debuttare in Nazionale e diventare il fenomeno del futuro per la Germania.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *