TABELLINO E PAGELLE DI BARI-ROMA

TABELLINO E PAGELLE DI BARI ROMA / BARI – TABELLINO E PAGELLE DI BARI ROMA / BARI – La Roma vince al quinto minuto di recupero e resta aggrappata alla zona Champions. La squadra di Montella fatica non poco a battere un Bari che nonostante la retrocessione onora la Serie A. Biancorossi avanti per ben due volte e raggiunti e superati solo al 95′ da un guizzo di Rosi. Male l’arbitraggio di Russo e assistenti.

BARI

GILLET 6.5 – Para il parabile. Non sistema la barriera al meglio nell’occasione della punizione di Totti poi si riscatta parando il secondo dei due rigori.

Masiello 6 – Non concede quasi nulla agli avversari, è sempre attento.

Glik 5 – Non è preciso. L’arbitro gli complica la vita; prima gli fischia contro un rigore dubbio poi lo espelle per proteste.

Belmonte 5,5 – Conduce una buona gara fin quando commette una gravissima ingenuità: tira la maglia a Juan e Russo gli fischia un rigore contro.

Parisi 6 – Gara senza sbavaature, spinge con buona continuità.

Kopunek 6 – Prima apparizione in serie A, svolge con molta diligenza il suo compito.

Donati 6 – Lotta in mezzo al campo, ma è spesso impreciso. Dal 73’Ghezzal 6,5 – Peccato per quel tiro che si stampa sulla traversa e che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara.

Gazzi 6,5 – E’ sempre una certezza a centrocampo; lucido e attento. Dal 82′ Rossi sv.

Bentivoglio 7 – Segna il rigore del momentaneo 1-0 e crea tante occasioni.

Huseklepp 7,5 – Dopo tante buone prestazioni arriva il primo gol, meritato, in Serie A. Crea difficoltà importanti alla difesa giallorossa.

Romero 6,5 – E’ stato troppo tempo fuori, ha l’occasione di mettersi in mostra e la sfrutta al meglio. L’assist per il 2-1 è suo. Al ’73 Alvarez 5,5 – Qualche sgaloppata sulla fascia e niente più.

Allenatore Mutti 6 – Il suo Bari onora la massima serie nonostante la retrocessione matematica. La sconfitta è immeritata.

ROMA

Doni 6 – Non può nulla sui due gol dei biancorossi, è attento in altre occasioni, poi lo salva la traversa su Ghezzal.

Cassetti 5,5 – E’ in costante difficoltà. Dal ’87 Rosi 6,5 – Regala i tre punti alla sua squadra con un bel guizzo.

Burdisso 5 Sbanda in più di un’occasione.

Juan 6 – Ingenuo nell’occassione del fallo di mano si procura il rigore del momentaneo 2-2.

Riise 6 – Luci ed ombre. Disastro sul 2-1 del Bari, offre l’assist della vittoria a Rosi.

Pizarro 5,5 – Discontinuo e impreciso in regia.

De Rossi 3 – Ennesima gomitata; recidivo ed indifendibile.

Menez 4 – Nel primo tempo non si vede quasi mai. Viene lasciato negli spogliatoi da Montella a metà gara. Dal 46′ Borriello 5,5 – Difende palla e fa salire la squadra.

Perrotta 5 – Si batte parecchio, ma è impreciso. Superficiale nell’occasione del fallo su Masiello che gli costa l’espulsione, anche se eccessiva.

Vucinic 4,5 – Ancora estraneo al gioco della squadra. Dal 53′ Taddei 6 – Sostituisce al meglio il montenegrino.

Totti 6,5 – Una grande punizione ed il primo rigore trasformato.Pesa però l’errore sul possibile rigore del 2-3.

Allenatore Montella 6 – La sua squadra vince solo col cuore. Azzeccata la scelta Rosi.

Arbitro Russo 4 – Insieme ai suoi assistenti sbaglia di tutto. Manca il rigore alla Roma su fallo di mano di Parisi, il secondo penalty concesso ai giallorossi è dubbio come anche le espulsioni di Glick e Perrotta. Due fuorigioco inesistenti fischiati al Bari; il primo su Romero il secondo su Andrea Masiello. L’azione del gol di Rosi che decide la gara è propiziato dalla mancata concessione di un angolo per il Bari.

BARI-ROMA 2-3

Bari (4-3-2-1): Gillet; A. Masiello, Glik, Belmonte, Parisi; Kopunek, Donati (73′ Ghezzal), Gazzi; Bentivoglio, Huseklepp (82′ Rossi); Romero (73′ Alvarez). A disp.: Padelli, Codrea, Raggi. All.: Mutti

Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti (87′ Rosi), N. Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Menez (45′ Borriello), Perrotta, Vucinic (53′ Taddei); Totti. A disp: Lobont, Castellini, Brighi, Simplicio. All.: Montella

Arbitro: Russo

Marcatori: 25′ rig. Bentivoglio (B), 30′ Totti (R), 42′ Huseklepp (B), 57′ rig. Totti (R), 95′ Rosi (R)

Ammoniti: Parisi, Romero, Masiello (B), Rosi (R)

Espulsi: 48′ De Rossi (R), per gioco violento; 78′ Glik (B), per fallo da ultimo uomo; 92′ Perrotta (R), per gioco violento

Note: 78′ Gillet para un rigore a Totti.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *