Juventus, Marchisio: “Stagione con troppi rimpianti”

JUVENTUS INTERVISTA MARCHISIO / TORINO – Claudio Marchisio è stato, anche durante la seconda disastrosa stagione della Juventus, una delle note liete dei bianconeri. Il centrocampista ha parlato di questo ed altro con il ‘Corriere dello Sport’:

Il Catania è stato specchio della vostra stagione bizzarra…

“Siamo rimasti concentrati per set­tanta minuti, poi abbiamo buttato via tutto: sì, è uno dei tanti esempi, una delle tante occasioni sprecate. Quante volte, quest’anno, ci siamo ritrovati a rimpiangere punti che avrebbero cambiato le prospetti­ve?”.

Faccia un’eccezione per commen­tare le parole di John Elkann: il pre­sidente della Exor ha detto sì all’au­mento di capitale…

“E’ la strada migliore per tornare grandi: una società che ha voglia di investire conferma la forza dei pro­getti di rilancio. Eppoi, in questo momento, avere più risorse compen­sa altre difficoltà: personalmente, temo che la mancata partecipazione alla Champions possa scoraggiare grandi campioni e quindi condizio­nare il mercato”.

Buffon sostiene anche che la Juve non può diventare una “mangia al­lenatori”. E lei è stato tra i primi a difendere Del Neri…

“A volte il tecnico viene attaccato gratuitamente: è capitato persino dopo il Catania, quando invece gli unici responsabili eravamo noi. Il futuro? Certe decisioni riguardano la società: io posso dire che la squa­dra è unita e ha un buon rapporto con Del Neri”.

Parliamo del suo contratto…

“Non ci bado, mancano ancora quat­tro giornate”.

Però i colloqui tra i dirigenti bian­coneri e suo padre sono serrati…

“Si sono incontrati più di una volta e la trattativa è avanzata: sono sere­no, ma adesso penso al campionato”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *