Mercato Inter, Milan e Juve: esclusivo Ds Genoa su Criscito, Boateng, Kucka e Palacio

Domenico Criscito (Getty Images)
MERCATO CAPOZUCCA / ROMA – Partito con altri obiettivi e la speranza di centrare un posto in Europa, il Genoa del presidente Preziosi si ritrova a cinque giornate dalla fine del campionato, soltanto 11esimo in classifica con 42 punti raccolti in 33 gare. Ancora incerto il futuro di Ballardini sulla panchina del ‘Grifone’, così come quello di altri giocatori rossoblu al centro di ricorrenti voci di mercato.

A tal proposito, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo del club ligure, Stefano Capozucca, per fare il punto della situazione.

ALLENATORE – Subentrato a Gasperini, esonerato ad inizio stagione dopo 4 anni di militanza sulla panchina genoana, Davide Ballardini non sa ancora se la prossima stagione sarà ancora l’allenatore dei rossoblu. Il contratto dell’ex tecnico di Lazio e Palermo scadrà infatti il prossimo giugno. Tra le possibili alternative vagliate da Preziosi, in pole ci ssarebbero De Canio, Rossi e Malesani.
“E’ ancora presto per parlare della questione tecnico – ha sottolineato Capozucca in esclusiva a Calciomercato.it -. Il presidente è stato chiaro, vuole fare le cose con tutta calma e valutare attentamente con tutto il suo staff in base ad una serie di fattori. Conteranno certamente anche i risultati ottenuti nelle prossime ed ultime cinque giornate della stagione. L’obiettivo ora è soltanto quello di rimanere concentrati e finire bene il campionato”.

CALCIOMERCATO: CRISCITO, PALACIO, KUCKA, BOATENG – Sono molti i ‘pezzi pregiati’ in casa rossoblu, appetiti dalle principali formazioni nazionali ed estere. Tra questi in pole c’è certamente il Nazionale Domenico Criscito, cercato in passato dalle milanesi, dalla Juventus, dal Liverpool e dallo Zenit di Spalletti: “L’interesse di molti club importanti verso Mimmo non mi stupisce affatto – ha commentato il ds del Genoa ai microfoni di Calciomercato.it -. Non a caso, anche un esperto di calcio come Cabrini (ex terzino sinistro della ‘Vecchia Signora’ e dell’Italia Campione del Mondo nell’82, ndr) ha sottolineato come nel panorama nazionale non ci siano giocatori di livello in quel ruolo. Gli unici sono lui e Balzaretti del Palermo. Credo che Criscito meriti un club di primissima fascia. Se arriverà un’offerta congrua la valuteremo”.

Discorso analogo per l’attaccante argentino ex Boca Juniors, Rodrigo Palacio, seguito dalla Fiorentina: “Anche lui è un calciatore fantastico ed egoisticamente vorremmo non privarcene. Lui sta bene a Genova ma capiamo che merita un palcoscenico ancora più importante. Qualora ci saranno delle proposte le considereremo insieme al ragazzo”.

Futuro ancora in rossoblu invece, per il giovanissimo centrocampista slovacco classe 1987, Juraj Kucka, nel mirino di Inter e Juve: “Kucka sta facendo bene ma il presidente è stato chiaro: ha ancora bisogno di maturare e il prossimo anno sarà ancora con noi per farlo”.

Una battuta infine sul futuro di Kevin-Prince Boateng, in compartecipazione tra il Milan e il Genoa: “La situazione del giocatore è chiara: Galliani e Preziosi hanno già un accordo e ovviamente il giocatore resterà in rossonero”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *