Mercato Juventus, Mazzarri si propone. Marotta pensa a Villas Boas e Mancini

MERCATO JUVENTUS ALLENATORE VILLAS BOAS, MANCINI, MAZZARRI / TORINO – Beppe Marotta continua a lavorare quasi a carte scoperte per trovare il prossimo allenatore della Juventus. I nomi sul taccuino del dg bianconero non cambiano, ma le difficoltà per strappare il sì di Spalletti, hanno costretto il dirigente ex Samp ad intensificare i contatti con gli altri tecnici della lista, a partire da Roberto Mancini.

MANCINI – L’attuale allenatore del City, anche attraverso la mediazione del suo amico De Giorgis presente in settimana a Milano, ha già accettato la proposta (da bambino tifava poi Juventus), ma le sue pretese economiche restano decisamente elevate: quasi 4 mln di euro a stagione.

VILLAS BOAS – Non tramonta così del tutto la pista Villas Boas, l’allenatore definito da più parti l’erede di Mourinho. Per il tecnico portoghese c’è però una fortissima concorrenza: ha già trovato un pre-accordo con un club inglese, e Baldini – prossimo dg giallorosso – lo corteggia da tempo.

MAZZARRI – Il suo profilo rispetta perfettamente il made in Italy della Juventus: ingaggio contenuto, voglia infinita di sposare il progetto di una big (non sono un mistero le sue autocandidature al club bianconero e Roma), e grandi capacità di valorizzare l’organico. A Napoli così come a Genova tantissimi calciatori (leggi Cannavaro, Dossena, Gargano, Lavezzi, Palombo, Cassano) sono infatti esplosi grazie alla sua gestione.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *