Mercato Roma, esclusivo: le ultime su De Rossi, Menez, Vucinic, Higuain

MERCATO ROMA VUCINIC, MENEZ, DE ROSSI / ROMA – Il mercato della Roma in uscita coincide quasi perfettamente con l’umore dei tifosi. Se solo fino ad un anno fa, la partenza di tre big come Vucinic, Menez e De Rossi, avrebbe quasi scatenato una rivoluzione, oggi molti supporter si dichiarano pronti a festeggiare in caso di addio del contestatissimo trio. Una situazione che agevola le strategie di Baldini e Sabatini, al lavoro per rifondare una squadra: oltre ai tre giocatori menzionati sono sul piede di partenza Doni, Julio Sergio, Brighi, Riise e Guillermo Burdisso. Addii non più dolorosi per arrivare almeno ai quei 50 milioni di euro da reinvestire nel mercato e puntare con decisione sugli obiettivi come Kjaer, Buffon, Sandro, Pastore e Higuain.

ECCO LA SITUAZIONE CASO PER CASO SECONDO LE INDISCREZIONI DI CALCIOMERCATO.IT

MERCATO IN USCITA

Vucinic – Il montenegrino a gennaio ha chiesto di essere ceduto perchè in rotta con Ranieri e, soprattutto, desideroso di sposare la causa nerazzurra. Branca però ha puntato tutto su Pazzini, costringendo l’ex punta del Lecce a prendere in considerazione per il futuro l’ipotesi estero: Tottenham e Liverpool restano le squadre più interessate.

Menez – Montali, con il benestare di Sabatini e Baldini, ha messo in vendita 3-4 mesi fa il trequartista francese. I club pronti a pagare almeno 10 mln di euro per il suo cartellino però sono pochi (colpa soprattutto di un contratto in scadenza 2012), e anche i vecchi estimatori francesi si sono defilati (“Non è continuo”, fanno sapere a Calciomercato.it dal Psg). Non sfumano però del tutto l’ipotesi Juventus – grazie alla mediazione dello sponsor d’eccezione Zidane (i due hanno lo stesso procuratore ndr) – e Milan che vorrebbe liberarsi di Robinho. In Inghilterra, invece, si sono registrati consensi non proprio timidi dell’Arsenal di Wenger e del Liverpool, dove dovrebbe arrivare Ranieri. Tra una settimana sono attese novità.

De Rossi – Mourinho farebbe follie per averlo, e forse De Rossi non farebbe più follie per restare in una città che ad oggi lo fischia come l’ultimo dei mercenari. L’ipotesi di addio è quindi sempre più concreta soprattutto se il Real conferma ancora la sua offerta: 30 mln di euro.

Riise, Doni, Julio Sergio – Tranne che per il norvegese (vicino al rientro in Inghilterra), non sono previsti introiti per il doppio addio dei due portieri brasiliani. Forse 2-3 mln di euro potrebbero arrivare dalla cessione di Brighi, sempre nel mirino della Fiorentina.

MERCATO IN ENTRATA

Buffon – L’accordo con la Roma – come anticipato in esclusiva mesi fa – è stato trovato da tempo: circa 3.8 mln di euro per un contratto di 4 anni. Per la maglia di vice, aumentano le possibilità per Marco Amelia: l’ex di Frascati si sta proponendo a più riprese e non avrebbe problemi a fare il secondo di Gigi.

Pastore – La trattativa Sabatini-Simonian (agente dell’argentino) è a buon punto. Solo il Barcellona (che in passato ha dimostrato un interesse concreto ma ad oggi sembrerebbe intenzionato a puntare su Giuseppe Rossi ndr) potrebbe far traballare le certezze del rosanero, in rotta con la piazza siciliana.

Sandro – E’ un pallino di Baldini che lo ha individuato come erede di Emerson e forse il sostituto ideale di De Rossi…

Kjaer – Sabatini lo ha scoperto quando aveva 19 anni, e continua a parlare con il suo procuratore. L’agente però, ufficialmente, non può sbilanciarsi fino a quando il Wolfsburg non conquisterà la salvezza in Germania.

Higuain – Al momento resta un’idea – già lanciata da Calciomercato.it – di Baldini, ma quando il Real tornerà alla carica per De Rossi, il prossimo dg giallorosso sa già che busserà per l’argentino stimato da sempre. La contemporanea esplosione di Benzema, aumenta poi le possibilità di addio della punta di Mourinho.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *