Lavoro: dagli operai ai manager, tutti trovano un’occupazione

OFFERTE LAVORO / ROMA – Produzione, amministrazione, finanza e controllo i settori con le maggiori opportunità di lavoro. Offerte disponibili per laureati, laureandi ma anche diplomati.

Circa 13.000 le offerte di lavoro disponibili su tutto il territorio nazionale e messe a disposizione dalle aziende; diversi i settori come le mansioni.  Offerte di lavoro disponibili non solo per laureati e laureandi ma anche per chi è in possesso di diploma superiore. A distanza di mesi quello della produzione continua ad essere il settore con maggiori richieste di unità, seguita da figure operanti nell’amministrazione, finanza e controllo, nell’area scientifica della ricerca, dello sviluppo e delle tecnologie,  per finire con le richieste provenienti dal turismo e dalle attività pubbliche.

AREA FUNZIONALE CON MAGGIORI OFFERTE – Tra tutte, a richiedere un maggior numero di prestazioni professionali, è la produzione (circa 3.000 offerte). A seguire numerosi  i profili ricercati nell’amministrazione, finanza e controllo (circa 2.700) e infine nell’area ricerca e sviluppo e nell’area tecnica (circa 1.850 offerte). Seguono le ricerche di personale qualificato nel settore del turismo ed esercizi pubblici (circa 1.030 offerte) e nel commerciale (circa 1.000 offerte).

REGIONI CON PIU’ OFFERTE – In prima posizione continua a permanere la Lombardia con circa 5.500 offerte seguita dall’Emilia Romagna (circa 1.400 offerte) e dal Piemonte (1.250 offerte circa). Distanziate di poco troviamo il Veneto (1.300 offerte circa) e infine si collocano il Lazio (circa 850 offerte) e la Toscana (con circa 600 offerte).

Tra le regioni del sud troviamo la Campania (325 offerte), l’Abruzzo (170 offerte circa) ed infine la Puglia (125 offerte).

Numerosi sono i siti dediti alla classificazione delle diverse posizioni di lavoro nei settori professionali. Sono sufficienti un computer e una connessione per poter consultare, in breve tempo, le proposte di mercato più affini  alle proprie esigenze e competenze.

ESEMPIO DI OFFERTEPradac Informatica, società in forte espansione nell’area della consulenza informatica e nella realizzazione di importanti progetti ad alto contenuto tecnologico, ricerca diverse figure. Da analisti programmatori a sviluppatori. In diverse città italiane.

Tecnoingros, ditta del settore delle forniture industriali e dell’infortunistica, cerca rappresentanti.

Luca Bagaglini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *