Coppa del Re, Barcellona-Real Madrid 0-1 d.t.s.: primo ‘titulo’ per Mourinho

COPPA DEL RE BARCELLONA REAL MADRID / VALENCIA (Spagna) – Alla fine, ha vinto Mourinho. Il tecnico portoghese ha superato il Barcellona nella partita da dentro o fuori, nella finale di Coppa del Re: il Real Madrid ha sconfitto gli uomini di Guardiola per 1-0, sfatando una maledizione che tormentava i ‘blancos’ ormai da anni, e che si era accentuata con la pesante sconfitta per 5-0 patita al ‘Camp Nou’ lo scorso novembre.

La finale è stata tesa, con un gran numero di cartellini gialli ed un rosso, per somma di ammonizioni, a Di Maria, e ci sono voluti i tempi supplementari per sbloccarla. Ci ha pensato Cristiano Ronaldo, che – su assist proprio di Di Maria – con un gol di testa ha siglato la sua seconda rete al Barcellona, dopo il calcio di rigore realizzato pochi giorni fa in campionato. Il sigillo è arrivato al minuto 103: inutili i tentativi di rimonta ‘blaugrana’ di lì al 120′. José Mourinho e il suo Real Madrid, così, possono stasera sollevare il primo ‘titulo’. Nel segno dei portoghesi, e della rivincita: mai in carriera, infatti, Ronaldo aveva battuto Messi.

Barcellona-Real Madrid 0-0 (0-1 d.t.s.) 
103′ Ronaldo (R).

BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Adriano; Xavi, Busquets (108′ Keita), Iniesta; Pedro, Messi, Villa (106′ Afellay). All.: Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Ramos, Carvalho (120′ Garay), Marcelo; Khedira (104′ Granero), Pepe, Xabi Alonso; Di Maria, Ronaldo, Oezil (70′ Adebayor). All.: Mourinho.

ARBITRO: U. Mallenco.

AMMONITI: Pepe (R), Pedro (B), Xabi Alonso (R), Messi (B), Adebayor (R), Di Maria (R), Adriano (B).

ESPULSI: Di Maria (R).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *