Coppa Italia, Roma-Inter 0-1: Stankovic corsaro all’Olimpico

COPPA ITALIA ROMA INTER DECIDE STANKOVIC / ROMA – L’Inter beffa la Roma di fronte al pubblico dell’Olimpico, portandosi con un piede nella finale di Coppa Italia. La gara è stata decisa da una prodezza di Dejan Stankovic, che al 45′ ha lasciato partire un destro potente e preciso, insaccando la sfera alle spalle di Doni. La reazione giallorossa nel secondo tempo, però, non si è vista: più volte i nerazzurri sono andati vicini al raddoppio, sfiorandolo soprattutto con Pazzini e Sneijder. L’appuntamento per la gara di ritorno è a mercoledì 11 maggio, a San Siro: gli uomini di Montella saranno chiamati all’impresa per ribaltare la sconfitta interna di oggi.

ROMA-INTER 0-1
45′ Stankovic (I).

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti (79′ Rosi), N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta (73′ Simplicio), Vucinic; Borriello (63′ Menez). All.: Montella.

INTER (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic (90′ Mariga); Sneijder, Pandev (82′ Obi); Milito (75′ Pazzini). All.: Leonardo.

ARBITRO: N. Rizzoli di Bologna.

AMMONITI: Taddei (R), Maicon (I), Burdisso (R), Ranocchia (I), Sneijder (I).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *