PAGELLE E TABELLINO DI CESENA-BARI

Bogdani (Getty Images)
TABELLINO E PAGELLE DI CESENA / CESENA – Il Cesena rischia un po’ nel finale ma ottiene una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza. Bogdani, chiuso bene nel primo tempo, riesce a sbloccare il risultato ad inizio ripresa. Onore al Bari, mai arrendevole e pericoloso con Rudolf e Rivas.

CESENA

Antonioli 7 – Chiamato in causa risponde presente; al 18’ salva la sua squadra su Rudolf solo in area, poi si supera in almeno due occasioni su Rivas.

Santon 6 – Ordinato e quadrato, buona gara.

Pellegrino 6 – Qualche indecisione ad inizio partita e un’ammonizione, ma prova sufficiente.

Benalouane 6 – Non è una giornata particolarmente faticosa, ma chiude bene su Ghezzal e Rudolf.

Lauro 6 – Merita la sufficienza insieme a tutti i compagni di reparto. Peccato per il giallo ad inizio gara.

Colucci 6,5 – Costruisce e si propone, ennesima buona prova.

Jimènez 6 – Cerca in più occasioni la via del gol, invano, ma è sempre pericoloso.

Parolo 6,5 – Ancora una buona prestazione per il centrocampista che distribuisce palloni, propone in attacco e aiuta anche in fase difensiva.

Giaccherini 7 – E’ sempre pericoloso in area. Dai suoi piedi nasce l’azione sprecata da Jimenez al 36′, poi sul colpo di testa a fine primo tempo si supera Gillet. Suo l’assist a Bogdani.

Rosina 5 – Si vede poco nelle azioni d’attacco dei bianconeri. Dal ’57 Ceccarelli 6 – Ficcadenti lo inserisce per proteggere il risultato, lui esegue il compito.

Bogdani 6,5 – Nel primo tempo è ben chiuso da Rossi, poi sblocca il risultato ad inizio ripresa. Al 75′ Malonga 6 – Allo scadere Gillet gli nega il primo gol in serie a.

All. Ficcadenti 7 – Guadagna punti in chiave salvezza. Si copre quando è in vantaggio azzeccando i cambi.

BARI

Gillet 6,5 – E’ una certezza, forse l’unica di questo Bari. Salva lo 0-0 con un grande intervento su colpo di testa di Giaccherini e allo scadere su Malonga.

Raggi 6 – Tiene bene Giaccherini e Jimenez.

Belmonte 5,5 – Un po’ sottotono la prestazione del difensore che spinge poco sulla fascia. Dal 61’ Donati sv.

Rossi 6,5 – Nel primo tempo innesca un duello personale con Bogdani; è abile a negargli la gioia del gol in almeno due occasioni.

Parisi 7 – Conferma le buone prestazioni con Parma e Catania. La sua punizione al 63’ finisce di un soffio sopra la traversa.

Almiron 5 – Il suo nome non entra mai nella cronaca del match. Al 73′ Alvarez 5 – Male l’honduregno che si esibisce solo con uno schiaffone rifilato a Giaccherini.

Bentivoglio 5,5 – Quando è tempo di impostare la manovra è spesso assente.

Gazzi 6 – Spettacolare il suo recupero su Ceccarelli lanciato da Giaccherini che poteva portare al raddoppio.

Huseklepp 5,5 – L’impegno c’è, ma spesso manca la precisione. Dal 61’ Rivas 6,5 – Sfiora su cross di Parisi mettendo fuori causa il compagno Rudolf; poteva essere l’occasione dell’1-1. Poi si trova davanti un super Antonioli che gli chiude lo specchio della porta.

Ghezzal 6 – Cerca sempre il compagno di reparto Rudolf, ma è spesso impreciso.

Rudolf 6 – Cresce l’intesa con i compagni di reparto. Al 18’ ha la palla del possibile 1-0, ma da solo in area si fa ipnotizzare da Antonioli. E’ il più vivace in attacco ma non punge.

All. Mutti 6 – Difficile trovare e trasmettere motivazioni in una situazione di classifica tale, ma l’orgoglio c’è.

Arbitro Stefanini 6 – Partita tutto sommato facile da arbitrare. Dispensa bene i cartellini.

TABELLINO CESENA-BARI

Cesena (4-3-3): Antonioli, Santon, Pellegrino, Benalouane, Lauro, Colucci, Jimènez, Parolo, Giaccherini, Rosina (57’ Ceccarelli), Bogdani (75′ Malonga). A disp. Piangerelli, Appiah, Budan, Simoncini, Dellafiore. All. Ficcadenti.

Bari (4-3-2-1): Gillet, Raggi, Belmonte (61’ Donati), Rossi, Parisi, Almiron (73′ Alvarez), Bentivoglio, Gazzi, Huseklepp (61’ Rivas), Ghezzal, Rudolf. A disp. Padelli, Codrea, Rinaldi, Kopunek. All. Mutti

Arbitro Stefanini

Reti: 48’ Bogdani.

Ammoniti: Lauro, Pellegrino, Giaccherini, Parolo, Colucci, Ceccarelli (C), Rossi, Alvarez (B)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *