La Liga, Real Madrid-Barcellona 1-1: Messi e Ronaldo vanno a segno dal dischetto

LA LIGA REAL MADRID BARCELLONA TABELLINO / MADRID (Spagna) – Il secondo ‘Clasìco’ della stagione si chiude con un pareggio. Al Santiago Bernabeu, Real Madrid e Barcellona segnano una rete per parte, mantenendo invariato il distacco di 8 punti in Liga e chiudendo virtualmente la stagione col titolo tra le mani dei catalani.

Se il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, tutto è successo nella seconda frazione: al 53′ Messi ha realizzato un calcio di rigore, concesso dall’arbitro in seguito ad un fallo in area di Albiol, che è stato espulso. I madridisti, in dieci uomini, hanno assistito per minuti e minuti al possesso palla catalano, ma quando la partita sembrava avviarsi verso la fine è arrivato il guizzo di Marcelo, atterrato in area. Rigore anche per il Real Madrid: se ne incarica Ronaldo, che segna e sfata il tabù ‘blaugrana’: mai, infatti, aveva segnato al Barcellona in carriera. Di occasioni ce ne sarebbero altre nel finale, ma vengono sprecate clamorosamente da entrambe le parti e la gara termina sull’1-1.

REAL MADRID-BARCELLONA 1-1
53′ Messi su rigore (B), 82′ Ronaldo su rigore (R).

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Ramos, Albiol, Carvalho, Marcelo; Khedira, Pepe, Alonso (Adebayor); Di Maria (Arbeloa), Benzema (Oezil), Ronaldo. All.: Mourinho.

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Alves, Puyol (Keita), Piqué, Adriano (Maxwell); Iniesta, Busquets, Xavi; Pedro (Afellay), Messi, Villa. All.: Guardiola.

ARBITRO: M. Fernandez.

AMMONITI: Adriano (B), Piqué (B), Marcelo (R), Arbeloa (R), Alves (B), Valdes (B), Xavi (B).

ESPULSI: Albiol (R).

M.T. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *