PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-BRESCIA

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-BRESCIA / CAGLIARI – Partita frizzante e divertente quella del ‘Sant’Elia’ tra Cagliari e Brescia. Sfida decisiva per i lombardi coinvolti nella zona salvezza che trovano un Cagliari combattivo. Passano i rossoblu con Cossu nel primo tempo, complice un errore di Arcari. Nella ripresa forcing del Brescia che trova il pari col solito Caracciolo. Finale nervoso con le espulsioni di Eder e di Iachini.

CAGLIARI

Agazzi 6 – Non è chiamato a straordinari. Sorpreso anche lui dalla deviazione di testa di Caracciolo sul gol del Brescia.

Perico 6 – Spinge poco limitandosi a coprire la fascia destra. Ordinaria amministrazione.

Canini 6,5 – Preciso nelle chiusure su Eder. Comanda la difesa da leader.

Astori 6 – Con Caracciolo se le danno per tutta la partita ma con grande correttezza. Suo il lancio per il vantaggio di Cossu. Sul gol del pareggio però si fa anticipare di testa proprio dall”Airone’ del Brescia.

Agostini 6,5 – Tanta corsa sulla sinistra. Ottime le sue discese in avanti corredate da cross sempre precisi e pericolosi.

Nainggolan 7 – Il migliore. Il centrocampista belga è ovunque. Copre, pressa e si propone in avanti sempre con qualità. Un jolly fondamentale per il centrocampo di Donadoni.

Conti 6 – Come sempre il fulcro della manovra rossoblu. Impreciso alla conclusione, detta i tempi alla squadra, che nel primo tempo gestisce la palla per gran parte del tempo.

Biondini 6 – Il suo colpo di testa a botta sicura viene respinto da Arcari da due passi; poteva valere il raddoppio. Per il resto mette al servizio della squadra i soliti polmoni e cuore.

Cossu 6,5 – Il frullino rossoblu è il pericolo maggiore dalle parti di Arcari. Si infila d’astuzia tra Zambelli e il portiere delle ‘Rondinelle’ in occasione del gol. Nellla ripresa si muove molto ma è poco supportato in avanti e spesso si innnervosisce con i compagni.

Lazzari 5,5 – Il peggiore. Entra poco nelle giocate offensive dei sardi. Più ombre che luci oggi per il numero dieci cagliaritano , mai pericoloso. (19’st Missiroli 6 – Gioca diversi palloni senza spunti degni di nota)

Acquafresca 6 – Sgomita soprattutto nel primo tempo contro la difesa delle Rondinelle. Riesce a far reparto da solo e spesso è pericoloso ma gli manca lo spunto vincente. Stanco nella ripresa. (42’st Ragatzu – sv)

All.Donadoni 6 – Nonostante il suo Cagliari navighi in acque più che tranquille onora alla grande l’impegno. Propone una squadra aggressiva e decisa a far bella figura davanti ai suoi tifosi. A tratti lampi di grande calcio e con un pizzico di cattiveria in più poteva portare a casa anche l’intera posta in gioco.

BRESCIA

Arcari 5,5 – Grave l’ingenuità in occasione del gol del Cagliari. Sbaglia l’uscita e si fa sorprendere ma poco dopo si riscatta alla grande sul colpo di testa ravvicinato di Biondini.

Zebina 6 – Spesso impreciso e maldestro ma pur sempre efficace. Primo tempo di sbandamento come tutto il reparto arretrato; meglio nella ripresa quando il Brescia soffre meno. (30’st Berardi – sv)

Bega 6 – Nel primo tempo tiene la linea difensiva o troppo alta o troppo bassa e fatica a prendere le misure ad Acquafresca. Si rimette in carreggiata nella ripresa.

Zoboli 5,5 – Qualche sbavatura in fase di marcatura.

Zambelli 5 – Divide le colpe con Arcari sul gol di Cossu. Quasi sempre in difficoltà quando Agostini si spinge in avanti. Esce per infortunio. (7’st Kone 6,5 – Ottimo impatto sul match. Si mette esterno e crea sempre azioni pericolose)

Vass 6 – Non demerita nella prima mezz’ora ma Iachini lo sostituisce per cercare di dare più peso offensivo con Diamanti. (30’pt Diamanti 6,5 – Non incontenibile ma certamente accende la fase offensiva dei suoi. Spunti interessanti e calci piazzati pericolosi. Perchè non metterlo dall’inizio?)

C.Zanetti 6 – Fatica a prendere in mano il centrocampo. Nella ripresa fa un lavoro oscuro recurerando qualche pallone in più.

Hetemaj 6 – Nervoso all’inizio sente forse l’importanza della partita. Resta comunque uno dei più attivi e dinamici dei suoi arrivando anche alla conclusione da fuori.

Accardi 5,5 – Parte bene poi cala nella ripresa. Forse non ha il passo per fare l’esterno di sinistra a centrocampo.

Eder 5 – Il peggiore. Un fantasma nel primo tempo, qualcosina meglio nella ripresa ma non riesce mai a pungere con la sua velocità. Iachini si aspettava di più da lui e infatti viene spesso richiamato a maggior determinazione e incisività.

Caracciolo 6,5 – Il Migliore. Il capitano regge da solo l’intero attacco del Brescia. Con Eder non una grande intesa, meglio con Diamanti. Sui calci piazzati le prende tutte lui di testa: una la trasforma in gol, altre due le spedisce alte. Lottatore

All.Iachini 5,5 – Squadra troppo nervosa e contratta nel primo tempo, forse sentiva la pressione della partita. Sbaglia a non mettere da subito Dimanti. Nel secondo tempo riesce a far tirar fuori la grinta ed il cuore ai suoi ma il gioco non è esaltante, in una partita che andava portata a casa in tutti i modi.

Arbitro: Bergonzi 6,5 – Primo tempo gestito con tranquillità. Nela ripresa gli animi si scaldano e conduce la partita all’inglese. Nel finale espelle Eder per simulazione e Iachini per proteste: ci poteva stare.

TABELLINO

CAGLIARI-BRESCIA 1-1

CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Nainggolan, Conti, Biondini, Cossu, Lazzari (19’st Missiroli), Acquafresca (42’st Ragatzu). (Pelizzoli, Pisano, Ariaudo, Ceppelini, Laner) All: Donadoni.

BRESCIA (3-5-2): Arcari, Zebina (30’st Berardi), Bega, Zoboli, Zambelli (7’st Kone), Vass (30’pt Diamanti), C.Zanetti, Hetemaj, Accardi, Eder, Caracciolo. (Sereni, Mareco, Baiocco, Jonathas) All: Iachini.

ARBITRO: Bergonzi di Genova
MARCATORI: Cossu (C) al 21’pt, Caracciolo (B) al 16’st
AMMONITI: Cossu e Conti (C)
ESPULSI: Eder e Iachini (B)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *