Serie A, Inter-Chievo 2-0: Cambiasso e Maicon rimettono in corsa i nerazzurri

SERIE A INTER-CHIEVO 2-0 CAMBIASSO MAICON / MILANO – I nerazzurri, con la vittoria interna sul Chievo, si portano a meno due dal Milan impegnato domani sera al ‘Franchi’ contro la Fiorentina. Successo importante per i ragazzi di Leonardo che riescono anche a mantenere inviolata la porta difesa da Julio Cesar dopo i tanti gol subiti da Milan e Schalke 04. Nel primo tempo succede poco e nulla. Al 17′, grossa occasione per l’Inter: tocco in profondità per Pazzini che scatta al limite del fuorigioco ma tutto solo sbaglia di poco il diagonale, pallone sul fondo. La ripresa si apre con Snejider al posto di Stankovic. I nerazzurri soffrono e il neo entrato Thereau manca da pochi passi la palla del gol. Gli ospiti non demeritano affatto, però al 20′ i padroni di casa passano: cross basso di Maicon e destro di prima intenzione di Cambiasso, il pallone viene deviato da un difensore del Chievo e beffa Sorrentino che non riesce a intervenire. Pellissier ha la palla giusta per il pari, ma la punta clivense spara alle stelle un rigore in movimento. I veneti fanno soffrire i campioni d’Italia che però al 39′ chiudono i conti: Maicon imposta l’azione, passa a Sneijder che cerca in area Milito, rimpallo fortunato e la sfera finisce di nuovo tra i piedi di Maicon che da due passi non sbaglia. Partita chiusa al ‘Meazza’ , con l’Inter che ora spera nel miracolo a Gelserkinken.

 

TABELLINO

INTER-CHIEVO 2-0
Marcatori: 21′ st Cambiasso, 40′ st Maicon

Inter (4-3-1-2): J. Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic (1′ st Snijder); Kharja; Pazzini (16′ st Milito), Eto’o (31′ st T. Motta). A disp.: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Pandev. All.: Leonardo.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Mandelli, Jokic; Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Moscardelli  (10′ st Thereau), Pellissier. A disp.: Squizzi, Cesar, Mantovani, Pulzetti, Marcolini, Uribe. All.: Pioli.

Arbitro: Giannoccaro

Ammoniti: Sardo (C), Kharja (I)

 

 

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *