Milan-Inter, Leonardo difende le scelte e pensa al futuro

MILAN INTER LEONARDO IN POSTPARTITA / MILANO – L’Inter perde un derby importante in ottica Scudetto, lasciandosi sconfiggere per 3-0 dal Milan capolista. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico nerazzurro e grande ex di giornata, Leonardo, ha così commentato la serata: “Non credo che oggi ci siamo arresi. Ci distaccano 5 punti in 7 partite, ed oggi avevamo una bella opportunità di sorpassare, ma il gol a freddo l’ha condizionata, tatticamente e psicologicamente. Siamo rientrati in partita dopo 20′, avendo buone occasioni prima dell’intervallo ma non riuscendo a concretizzarle. L’espulsione di Chivu, poi, ha reso ancor più difficile la rimonta. Oggi non abbiamo saputo giocare in profondità, per di più”.

Quindi, una parentesi inevitabile: “L’accoglienza dei milanisti? La rispetto. Sapevo che mi avrebbe aspettato questo, ma quello che faccio nella mia vita lo so io. Sono fiero di quanto ho vissuto e sto vivendo. Le loro sono reazioni fondate sul sentimento, ed è un giudizio che rispetto.  Si è detto tanto su cosa sia successo tra me e il Milan, ma è il passato e molte cose dette non erano vere”.

“Presunto fuorigioco sul secondo gol di Pato? Io non parlo di arbitri – ha chiarito Leonardo -. Analizzare se abbiamo preso gol per un cattivo approccio alla partita o viceversa, a posteriori, non serve. Oggi molti giocatori tornavano dagli impegni con le Nazionali, ma sono ragazzi abituati a gestire queste situazioni. Pato? So bene quanto sia forte. Abbiamo tante cose di fronte a noi da affrontare, ora. Tante cose positive”.

M.T. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *