Mercato Juventus, il punto su Buffon, Menez, Chiellini, Neymar, Bastos e allenatore

SPECIALE MERCATO JUVENTUS / ROMA – La Juventus è senza dubbio la squadra più attiva, almeno apparentemente, sul fronte mercato. Un’altra stagione da dimenticare fa spostare l’attenzione del popolo juventino sul futuro e i nomi in ballo sono molti. Calciomercato.it ha provato a sintetizzare le trattative più calde.

BUFFON – Il nome più caldo del mercato juventino è quello di Gianluigi Buffon. Il portiere della Nazionale non sembra più così sicuro di restare in bianconero e su di lui si stanno moltiplicando le voci che lo vorrebbero alla Roma. Senza però tralasciare la voce che lo vorrebbe in Inghilterra, a risolvere i problemi dell’Arsenal di Wenger.

MENEZ – Nome caldo sul taccuino dei dirigenti bianconeri è quello del romanista Menez, il quale potebbe essere inserito in un’eventuale trattativa per Buffon. Il francese è stato consigliato dal connazionale Zidane, uno che a Torino ascoltano sempre molto volentieri. Il suo procuratore in esclusiva a Calciomercato.it ha rimandato a fine stagione ogni decisione.

CHIELLINI – L’infortunio in Nazionale terrà fuori Giorgio Chiellini per circa un mese, ma le brutte notizie per i tifosi bianconeri potrebbero non finire. Il difensore bianconero potrebbe raggiungere Josè Mourinho al Real Madrid e il suo agente Davide Lippi in esclusiva a Calciomercato.it non ha smentito.

NEYMAR – La prestazione del talento brasiliano Neymar con la Scozia ha fatto innamorare di lui coloro che ancora non erano a conoscenza della capacità dell’attaccante del Santos. Da tempo si vocifera di un forte interessamento da parte dei dirigenti bianconeri, ma l’affare sembra fuori dalla portata delle casse di corso Galileo Ferraris.

BASTOS – Il nome più vicino a vestirsi di bianconero nella prossima stagione sembra essere quello del brasiliano del Lione Bastos. Per ora il giocatore è concentrato sul suo recupero fisico, ma l’affare sembra destinato ad andare in porto.

ALLENATORE – Il toto-allenatore si fa sempre più acceso. Ultime indiscrezioni di Calciomercato.it danno il club bianconero in contatto con Roberto Mancini. Il tecnico del Manchester City è diventato improvvisamente l’obiettivo numero uno per il prossimo anno. Restano comunque sempre valide le candidature di Conte, Spalletti e Gasperini, mentre sembra ormai quasi svanita la pista Mazzarri.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *