Roma-Juve, si accende la sfida mercato: da Buffon a Pastore, da Menez a Vucinic

MERCATO ROMA-JUVE INTRECCI DI MERCATO/ TORINO – Domenica sera si affronteranno all’Olimpico per dare un senso al loro campionato, ma la sfida sul rettangolo verde tra Roma e Juventus sembra destinata a protrarsi ben oltre il 3 aprile e a giocarsi a colpi di fax e blitz di mercato.

BUFFON – Ieri è stato raggiunta un’intesa di massima per il passaggio del 60% della società capitolina alla cordata capitanata da Thomas Di Benedetto e la nuova era a stella e strisce si prospetta più ambiziosa che mai. Iniziando dal ruolo del portiere, per il quale la nuova dirigenza sembra ormai orientata su Gigi Buffon, come ampiamente anticipato da Calciomercato.it.

VUCINIC O MENEZ – Al discorso portiere, potrebbe essere legata a doppio-filo una cessione eccellente in casa giallorossa. Non è infatti un mistero, come ricorda anche ‘Tuttosport’, che ai bianconeri piacciano, e parecchio, Menez, suggerito da Zidane, e Vucinic. Al momento, la nuova proprietà pare orientata a confermare l’attaccante montenegrino, mentre per quanto riguarda il francese si fa sempre più concreta la pista cessione, nonostante le parole del suo agente rilasciate a Calciomercato.it.

RAGIONE E SENTIMENTO – Ma Juventus e Roma potrebbero incrociare le proprie lame anche per rinforzare il reparto nevralgico. Il sogno proibito di entrambe è Javier Pastore. Agente (leggi l’intervista di Calciomercato.it) e giocatore hanno parlato di permanenza al Palermo, ma una super-offerta farebbe sicuramente tentennare Maurizio Zamparini. Un’operazione più ragionevole potrebbe essere quella legata al nome di Javier Mascherano, uomo ritenuto ideale da entrambe le squadre per portare il giusto mix tra muscoli e cervello.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *