Mercato Napoli, 40 milioni e cinque piste per sognare

CALCIOMERCATO NAPOLI MERCATO/ NAPOLI – L’accesso alla prossima edizione della Champions League, oltre al prestigio e al fascino, porterebbe in dote al Napoli anche una cifra sotanziosa da investire nella campagna estiva di mercato. Il club azzurro potrebbe infatti disporre di almeno 40 milioni di euro, buona parte dei quali verrebbe investito per rinforzare il centrocampo.

SPESA IN ITALIA… – In quest’ottica, secondo il ‘Corriere dello Sport’, nelle ultime ore sarebbe tornata in auge la candidatura di Riccardo Montolivo, che non ha ancora rinnovato con la Fiorentina il suo contratto, in scadenza nel 2012. Per il regista gigliato, c’è però da battere la concorrenza di Inter, Juventus, Milan e Bayern Monaco. Nella stessa condizione del nazionale azzurro, si trova Lucas Leiva Pezzini: in caso di mancato rinnovo con il Liverpool il brasiliano potrebbe partire a cifre vantagiosissime. Mentre è sicuramente più dispendiosa la pista Inler, sia per le richieste dell’Udinese che per quelle del giocatore.

… O IN SPAGNA – Ma anche l’asse Napoli-Spagna non è affatto da trascurare: nella penisola iberica piacciono molto Borja Valero e Ruben Perez, piste non ancora abbandonate, nonostante l’alto quoziente di difficoltà. Per il talentuoso centrocampista del Villarreal, infatti, c’è da registrare l’interessamento del Real Madrid, mentre il giocatore in prestito al Deportivo La Coruna, ma di proprietà dell’Atletico Madrid, piace anche a Siviglia e Valencia.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *