Mercato Milan, terzino cercasi: tutti i nomi

MERCATO MILAN TERZINO CERCASI TUTTI I NOMI / MILANO – Dopo aver sistemato centrocampo ed attacco con numerosi acquisti tra agosto 2010 e gennaio scorso, Adriano Galliani pensa ora a sistemare le fasce del suo ‘nuovo’ Milan, che guidato da Allegri ed impreziosito da Ibra dovrà aprire un ciclo degno dei precedenti. Negli ultimi giorni sono circolati molti nomi per quanto riguarda il mercato difensivo del ‘Diavolo’: Calciomercato.it li ha analizzati tutti cercando di trarre qualche indicazione su chi potrà davvero arrivare a Milanello.

BALZARETTI – Al momento è forse il terzino sinistro italiano più forte. Lo dimostra da anni con la maglia del Palermo con la quale si è meritato di recente la chiamata in Nazionale. Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it il suo sarebbe il nome più probabile tra quelli che citeremo, anche a causa del fatto che a destra Ignazio Abate si sta confermando su livelli discretamente alti, ma di recente il suo procuratore ha fatto sapere che in Sicilia si trova molto bene. Una strategia? Staremo a vedere.

KOLAROV – L’ex terzino della Lazio sarebbe un’alternativa molto interessante per la Milano rossonera, ma per strapparlo al Manchester City, che lo volle ardentemente la scorsa estate finendo per pagarlo 18 milioni di euro, ci vorrebbero molti più soldi rispetto a Balzaretti. Basti pensare che percepisce 3,5 milioni annui.

ISLA – Non è un terzino e non gioca a sinistra. Ma la fascia destra rossonera la rinforzerebbe eccome. Consacratosi in questa stagione con la maglia dell’Udinese, il cileno ha dichiarato di sognare il Milan. Al limite potrebbe convivere con Abate giocando più avanti, ma bisognerà vedere se l’Udinese riuscirà a qualificarsi in Champions e quale politica societaria, nel caso, deciderebbe di adottare la dirigenza bianconera.

CRISCITO – Milan e Genoa hanno stretto molto i loro rapporti sul mercato negli ultimi tempi. L’ex juventino è però abituato a giocare più avanti rispetto a come gli chiederebbe Allegri, e su di lui è forte anche il pressing dello Zenit di Spalletti.

VAN DER WIEL – Sarebbe il terzo acquisto olandese in pochi mesi, e su di lui ci sono anche Chelsea e Juventus. Molto giovane, classe 1988, ma già di grande esperienza con una medaglia d’argento conquistata ai Mondiali sudafricani da vantare come credenziale.

DIDAC VILA’ (L’INCOGNITA) – Arrivato a gennaio, il francese doveva risolvere il problema di carenza di giocatori laterali, ed invece è diventato oggetto misterioso con 0 presenze totalizzate, e non è stato neanche inserito nella lista Uefa per la Champions League. Sembra chiaro che non sarà lui il futuro del Milan, ma magari potrà essere utile come pedina di scambio.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *