Amichevoli, Ucraina-Italia 0-2: Rossi-Matri firmano il successo

AMICHEVOLI UCRAINA ITALIA TABELLINO / KIEV (Ucraina) – Prove di Europeo positive, per l’Italia. Una rete di Rossi ed una di Matri, infatti, hanno debellato la minaccia Ucraina, assicurando il risultato di quest’amichevole internazionale sullo 0-2. Espulso Astori.
La partita ha preso il via con un palo centrato da Rakitskiy, seguito da 20′ di assalto gialloblù alla porta difesa da Viviano. Al 27′, il lampo di Giuseppe Rossi: il folletto approfitta di una mischia in area per battere di sinistro il pallone dello 0-1. Gli Azzurri, di qui in avanti, vanno più volte vicini al raddoppio, soprattutto con Rossi, che sorprende sul filo del fuorigioco la retroguardia ucraina in più di un’occasione. Al 60′ Viviano sbaglia l’uscita su un calcio d’angolo, ma Oshchipko non approfitta della porta sguarnita e calcia a lato. Al 74′, per somma di ammonizioni, Astori entra anzitempo negli spogliatoi. Ma all’81’, Matri chiude i giochi, raccogliendo un assist di Giovinco e battendo per la seconda volta Shovkovskiy.

UCRAINA-ITALIA 0-2

27′ Rossi (I), 81′ Matri (I).

UCRAINA (4-1-4-1): Shovkovskiy; Husyev, Oshchipko, Rakitskiy, Fedetskiy; Tymoshchuk; Yarmolenko, Rotan (76′ Oleynyk), Aliyev (53′ Devic), Stepanenko; Seleznov.
CT: Kalitvintsev.

ITALIA (4-3-1-2): Viviano; Maggio (46′ Santon), Gastaldello, Chiellini (17′ Astori), Criscito; Nocerino, Montolivo, Marchisio (88′ Parolo); Aquilani (46′ Giovinco); Rossi (62′ Matri), Gilardino (76′ Bonucci).
CT: Prandelli.

ARBITRO: Nikolayev (Russia).

AMMONITI: Oshchipko (U), Astori (I), Devic (U), Gastaldello (I).

ESPULSI: Astori (I).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *