Benessere, ecco come snellire le braccia

Snellire le braccia
BENESSERE COME SNELLIRE BRACCIA / ROMA – Le braccia rappresentano un punto debole sia per uomini che per donne, specie se sono gonfie, molli e un pò flaccide. Il metodo migliore è di certo una sinergia di dieta e sport per snellire e modellare le braccia. Alcune persone infatti hanno la tendenza ad ingrassare gli arti o la parte alta del corpo in generale. Bisogna fare attenzione al peso: chi è leggermente sovrappeso avrà facilmente la parte alta delle braccia un pò più grossa e magari flaccida, se il muscolo non è sviluppato. Quindi per dimagrire quella zona è necessario bere molta acqua, che rigenera l’organismo dalle tossine e riduce la formazione di cellulite e quest’ultima potrebbe formarsi anche sulle braccia. Per dimagrire velocemente le braccia bisogna poi seguire una dieta ipocalorica ben bilanciata, quindi con il giusto equilibrio di pane (preferibilmente integrale), pasta (con sughi a base di verdure), verdure, frutta, pochi formaggi e uova. Da evitare cibi grassi, dolci, merendine e snack.
Non bisogna assolutamente saltare i pasti e fare inutili diete lampo che non fanno altro che debilitare il fisico e rovinare il metabolismo. Inoltre è indispensabile un’attività sportiva ed è necessario carburare il corpo con la giusta dose di carboidrati e proteine, che poi dovranno essere bruciati durante l’attività fisica. È molto consigliabile tonificare i muscoli delle braccia per mezzo delle camminate a passo veloce e della corsa che oltre a far bruciare i grassi, azionano le braccia con un movimento che sul lungo periodo tonifica e rassoda i muscoli, senza però ingrossarli.
Anche il nuoto ha un’azione tonificante e rassodante, ma se fatto in maniera troppo intensa, invece di dimagrire le braccia snellendole, le rende più voluminose perché s’ingrossano i muscoli.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *