Mercato Juventus, i tre nomi della svolta

Gael Clichy

MERCATO JUVENTUS CLICHY ARSENAL NEYMAR PSV / TORINO – Ieri Buffon ha avvisato tutti: “Bisogna chiudere con onore”. Solo a fine stagione la Juventus potrà tirare le somme di una stagione che resta, in ogni caso, al di sotto delle attese. Nel frattempo c’è un sogno Champions su cui sperare ancora con 8 giornate alla fine del campionato: poi a luglio ci sarà un mini-rivoluzione, la seconda consecutiva della gestione AgnelliMarotta.

I nomi su cui sta lavorando la Juventus sono tanti. Qualcuno, come Bastos o Beck, sembra ad un passo. Per gli altri c’è ancora molto lavoro da fare. Il sogno non troppo segreto della Juventus è Neymar, 19enne attaccante del Santos che questa sera Fabio Paratici vedrà dal vivo a Londra in BrasileScozia. Quello di Neymar, così come quello di Sanchez, è un nome su cui però in molti hanno fatto più di un pensierino ma la Juventus spera di poter contare ancora su quel fascino da “Vecchia Signora” che in passato l’ha portata a strappare tanti campioni alla concorrenza delle altre big europee.

In questo momento sembra essere però più semplice arrivare ad altri due obiettivi della dirigenza bianconera: Clichy e Dzsudzsak. Stando a ‘TuttoSport’ la trattativa per il terzino dell’Arsenal è ripartita dopo qualche settimana di stallo: Arsene Wen­ger chiede 12 milioni di euro, men­tre per il giocatore serve un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagio­ne. Il 24enne esterno ungherese, secondo quanto rivela invece il ‘Corriere dello Sport’, ha il contratto in scadenza nel 2015 con il Psv ma la Juventus, tramite l’interme­diazione di Soren Lerby, ha già avuto il sì del giocatore al passaggio a Torino. Dzsudzsak costa 12 milioni di euro e sarebbe il perfetto corrispettivo di Krasic sulla fascia sinistra nel 4-4-2 di Del Neri. Ma chi ci sarà a luglio sulla panchina bianconera?

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *