Mercato Roma, esclusivo Mazzone: “De Rossi potrebbe partire. Totti e’ un grandissimo”

MERCATO ROMA ESCLUSIVO MAZZONE DE ROSSI POTREBBE ANDARSENE / ROMA – Negli ultimi giorni si è molto parlato dell’interesse del Real Madrid del tecnico Josè Mourinho per Daniele De Rossi, perno della Roma e idolo della piazza giallorossa che lo ha elevato a simbolo col soprannome ‘Capitan Futuro’.

Negli ultimi tempi però le prestazioni del centrocampista sono leggermente calate mentre l’interesse del club spagnolo no. “Ho la sensazione che De Rossi possa, prima o poi, lasciare la Roma -ha detto ai microfoni di Calciomercato.it Carlo Mazzone, storico allenatore della Roma che lanciò Totti- Conosco Daniele peggio di quanto conosco Francesco, ma mentre il capitano ormai è destinato a concludere la carriera in giallorosso qualcosa mi dice che il suo vice potrebbe non farlo”.

E IN UCRAINA? – De Rossi è finito di recente sul banco degli imputati per la manata rifilata a Srna durante Shakhtar Donetsk-Roma. Mazzone ha commentato così l’ipotesi che il vice giallorosso possa essere mentalmente condizionato dalla pressione della piazza che si aspetta sempre, da lui, qualcosa in più: “Bisognerebbe entrare nella testa dei ragazzi per capire certe cose. Qui si va oltre il fatto calcistico. La cosa sicura è che Daniele, come del resto Totti, sono follemente innamorati della loro città e della loro squadra”.

TOTTI NELL’OLIMPO – La conversazione con Mazzone non poteva non scivolare sul suo orgoglio calcistico più importante, quel Francesco Totti che ha da poco superato lo scoglio dei 200 gol in Serie A e che si appresta a raggiungere un altro campione passato, stavolta a fine carriera, dalla guida di Carletto, vale a dire Roberto Baggio: “Totti è un grandissimo -sentenzia l’ex tecnico- Ha fatto tutta la trafila del calcio, ha avuto opportunità importanti per vincere e guadagnare di più, ad esempio quella di andare al Real Madrid, ma ha fatto una scelta di vita che io condivido”. E sulla critica: “Mi arrabbio moltissimo quando viene criticato, perchè lo si fa con cattiveria, senza tener di conto di cosa è stato davvero per la Roma”. Infine: “Totti sarà ricordato come Baggio? -conclude Mazzone- saranno le persone a deciderlo, la cosa certa è che sono entrambi grandi campioni”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *