Punto Bundesliga: risultati e classifica 27a giornata

BUNDESLIGA BAYERN MONACO BORUSSIA DORTMUND AMBURDO / GERMANIA – Bundesliga riaperta? Forse. IlBorussia Dortmund, sembra aver paura di vincere e frena ancora. Dopo il ko con l’Hoffenheim arriva il pareggio casalingo con il Mainz, che riprende i gialloneri all’89’ con un gol del subentrato Sliskovic. Per la squadra della Rhur è il quinto punto nelle ultime quattro partite: gli ultimi sette incontri di campionato ilBayer Leverklusen ha recuperato ben 7 punti. La squadra di Klopp rimane ancora saldamente in vetta, ma la vittoria delle ‘aspirine’ contro lo Schalke 04 riapre la corsa al ‘Maistershalle’. A Leverkusen infatti, è il Bayer a mettere ko i prossimi avversari dell’Inter con un secco 2-0, gli uomini di Jupp Heynckes (promesso sposo del Bayern Monaco) centrano la terza vittoria di fila aprendo le marcature con un gran tiro di Eren Derdiyok al 19’, a chiudere il match è poi un autogol sfortunato Christoph Metzelder nemmeno dieci minuti dopo. Altra sconfitta per Raul e compagni, in panchina, però, non c’era ancora il nuovo tecnico Ralf Rangnick (in tribuna), sostituito dal traghettatore Seppo Eichkorn. Non va tanto meglio al Wolfsburg, del neo tecnico Felix Magath, che viene raggiunto al 94’ da Niedermeier a Stoccarda: pari che inguaia entrambe le formazioni ferme rispettivamente al quart’ultimo e al penultimo posto. A proposito di allenatori, l’esonerato ma ancora in carica Louis van Gaal, dopo l’eliminazione in Champions League, sprona i suoi ed espugna il difficile campo diFriburgo proseguendo la corsa al soprendente Hannover che non accenna a fermarsi: sesta vittoria consecutiva in casa per i ragazzi di Mirko Slomka che continuano a sognare la Champions. Da sottolineare, infine, la goleada dell’Amburgo sul Colonia che viene umiliano per 6 a 2.

Risultati

B. Monchengladbach-Kaiserslautern 0-1
25′ st aut Bailly (M)

Norimberga-Werder Brema  1-3
27’pt (rig.), 44’st Wagner (rig., WB), 30’pt Gundogan (N), 5’st pizarro (WB).

Eintracht francoforte-St. Pauli  2-1
34’pt (rig.), 32’st Gekas (EF), 42’pt Takyi (SP)

Amburgo-Colonia  6-2
12’pt, 38’pt, 43’pt Petric, 32’pt ben Hatira (A), 5’st Jajalo (C), 7’st Kacar (A), 17’st Podolski (C), 13’st Ze Roberto (rig., A)

Hannover 96-Hoffenheim  2-0
38’pt Ya Konan, 8’st Abdellaoue (H)

Friburgo-Bayern Monaco 1-2
9’pt Mario Gomez (BM), 17’pt cissè (F), 43’st Ribery (BM)

Borussia Dortmund-Mainz 05  1-1
8’pt Hummels (BD), 44’st Sliskovic (M).

Bayer Leverkusen-Schalke 2-0
19′ Derdiyok (BL); 27′ aut. Metzelder (BL)

Stoccarda-Wolfsburg 1-1
40′ pt Grafite (W), 45′ st Niedermaier (S)


CLASSIFICA:
Borussia Dortmund 62; Bayer Leverkusen 55; Hannover 50; Bayern Monaco 48; Mainz 44; Norimberga 42; Amburgo 40; Friburgo 37; Hoffenheim 36; Schalke 04 33; Colonia e Werder Brema 32; Kaiserslautern ed Eintracht 31; Stoccarda 29; St.Pauli 28; Wolfsburg 27; Borussia Mönchengladbach 23.

Lorenzo Nicolini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *