Benessere, dieta e sport per rassodare glutei e cosce

Rassodare glutei e cosce
BENESSERE DIETA E SPORT PER RASSODARE GLUTEI E COSCE / ROMA – Rassodare e ridurre i centimetri di troppo su gambe e glutei, non è mai stata un’impresa facile e veloce. Forse fianchi e gambe più formose fanno parte della tua costituzione: se hai un bacino molto ampio allora i tuoi fianchi saranno sempre tendenzialmente larghi. Per dimagrire sui fianchi, si dovrebbe fare molta attività aerobica: camminare, correre, andare in bici. Importante per ottenere risultati soddisfacenti è evitare i salumi, i cibi conservati o i formaggi stagionati ed il segreto è ridurre l’uso del sale e bere tanta acqua. Sono preferibili alimenti freschi e sani come spremute, frutta e tanta verdura di stagione, che sono in grado di assicurarti senso di sazietà e garantire un adeguato apporto idrico. Fianchi, glutei ed interno cosce saranno sempre i primi punti in cui si depositeranno le riserve di grasso e gli ultimi che potrebbero liberarsene. Un esercizio fai da te per rassodare i glutei, oltre le attività sopra elencate, potrebbe essere lo ‘squat’: può essere eseguito con un bilanciere, ma anche senza alcun attrezzo. Questo esercizio va a lavorare sui muscoli dei glutei, delle cosce e delle gambe. Ma come si esegue? In piedi con le gambe leggermente divaricate e i piedi allineati alle spalle, abbassati lentamente verso il pavimento tenendo la schiena dritta e le braccia allungate in avanti. Fermati nel momento in cui sembra che tu sia seduta su una sedia a 90°, poi mantieni la posizione per pochi secondi e torna in piedi con lentezza. Ripeti l’esercizio per 15 volte, poi riprendi fiato e fai una seconda serie. Basta 1 serie al giorno per ottenere buoni risultati.

Ma quando è opportuno fare esercizi fisici?
L’ideale sarebbe fare un piccolo allenamento ogni mattina, prima di colazione e dopo aver bevuto un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone, per aiutare l’organismo a bruciare le calorie nel corso della giornata.

Quando vedrò i primi risultati?
La cosa bella degli esercizi muscolari è che, se vengono eseguiti con costanza, i risultati si vedono fin dalle prime due settimane.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *