Roma, Montali: “Nuova proprieta’ vuole una squadra vincente”. E su Lazio e Ranieri…

Giampaolo Montali (Getty Images)
CESSIONE ROMA E DERBY MONTALI / ROMA – Non può che esserci grande soddisfazione in casa Roma per il successo (il quinto consecutivo) nel derby contro la Lazio. Una gara che nel finale ha visto saltare i nervi di alcuni giocatori biancocelesti ma non di quelli giallorossi: “I nostri giocatori sono riusciti a mantenere i nervi saldi utilizzando il noi e non l’io – ha sottolineato il direttore operativo del club di Trigoria, Giampaolo Montali ai microfoni di ‘Radio Anch’io lo sport’ su ‘Radio Rai’ -. Dobbiamo imparare a diventare grandi e per questo bisogna anche imparare a saper perdere. Su questo dobbiamo ancora migliorare. L’attenzione agli atteggiamenti in campo sarà uno dei punti chiave della nuova Roma. Per diventare grandi dobbiamo essere in grado di andare oltre il raccordo anulare”.

Il dirigente, che sarà uno dei pilastri del progetto americano (Leggi le anticipazioni esclusive di Calciomercato.it), ha parlato proprio di quelli che saranno gli obiettivi della nuova Roma: “C’è un progetto molto serio che vede come principale obiettivo una Roma vincente che possa competere su tutti i fronti: la prospettiva è quella di diventare più bravi degli altri su tutti i settori, perseguiendo una politica basata sul fair-play finanziario”.

Una battuta infine Montali l’ha dedicata al tecnico Vincenzo Montella: “Abbiamo valutato il panorama degli allenatori nazionali e esteri disponibili, e abbiamo optato per la soluzione interna. Siamo molto contenti della scelta e mi sento molto vicino a lui. Capisco le difficoltà che ha ad allenare così giovane una squadra così importante. E’ stato brave a creare fin da subito un’empatia con la squadra. I due anni con Ranieri sono stati comunque importanti per la Roma futura e non definirei quella di Rannieri alla Roma un’esperienza fallimentare”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *