Mercato Inter, ecco i futuri fenomeni nerazzurri

MERCATO INTER GIOVANI / MILANO – Si vara una linea verde in casa nerazzurra, da creare attorno al tecnico Leonardo per costruire l’Inter del domani con talentuosi giovani di qualità.
Dopo gli innesti di gennaio si preparano i nuovi colpi da sferrare nel corso del mercato estivo, andiamo a vederli uno per uno:

– Andrea Ranocchia, classe 1988, arrivato a Milano nel mercato di gennaio, ha già conquistato un posto da titolare accanto a Lucio ed è considerato già, nonostante la giovane età, elemento indispensabile della Nazionale di Prandelli.

– Philippe Coutinho, classe 1992, prelevato dall’Inter appena 16enne e giunto a Milano in estate. Non ha ancora segnato ma ha già dimostrato una tecnica sopraffina che gli ha permesso di sfornare assist a ripetizione quando mancava Sneijder.

– Luc Castaignos, classe 1992, prelevato dal Feyenoord per 3 milioni di euro. Nazionalità olandese, paragonato come caratterische a Thierry Henry, viene definito il vero attaccante moderno: rapido, tecnico e potente.

– Rodrigo Alborno Ortega, classe 1993, centrocampista paraguayano acquistato dal Libertad de Asuncion. Associato addirittura a Cristiano Ronaldo, nonostante la giovane età vanta già 3 presenze nella Nazionale del Paraguay.

– Alexis Sanchez, classe 1988, attaccante cileno dell’Udinese e grande obiettivo del prossimo mercato estivo interista. Soprannominato EL Nino Maravilla, forte nel tiro, nel dribbling e grande realizzatore. Bisogna battere la concorrenza del Chelsea per portarlo in nerazzurro.

– Paulo Enrique Chagas de Lima, detto Ganso. Centrocampista ofensivo del Santos, classe 1989, considerato uno dei migliori talenti del calcio sudamericano ed ha già esordito nella Seleção.

Nwankwo Obiorah, classe 1991, centrocampista e nazionale nigeriano under 20 e prestato al Parma a gennaio. Giocatore molto duttile, paragonato a Obi Mikel, che può giocare come centrocampista difensivo ed anche come difensore centrale.

Oltre a loro non bisogna dimenticarsi dei giovani ragazzi della Primavera, freschi vincitori del Torneo di Viareggio, ne segnaliamo alcuni:

– Simore Dell’Agnello, classe 1992, capocannoniere alla Coppa Carnevale e premiato come ‘Golden Boy’. Centravanti livornese nel giro delle Nazionali minori convocato da Leonardo contro il Brescia, abbina qualità a senso del gol.

– Denis Alibec, classe 1991, seconda punta nato in Romania e dotato di grande tecnica. Ha già esordito in prima squadra con Benitez ed ha ampi margini di miglioramento.

– Simone Benedetti, Figlio d’arte, il padre Silvano era già difensore del Torino a fine anni 80, in comproprietà tra l’Inter ed il Torino. Ha 18 anni, gioca come difensore centrale ed è titolare della selezione Under 19. Il ragazzo è seguito da diverse società inglesi.

– Felice Natalino, classe 1992, Jolly difensivo, in comproprietà tra Inter e Genoa, nel giro della nazionale Under 21. Nato in Calabria, Natalino ha debuttato questa stagione nell’Inter di Benitez nel vittorioso incontro casalingo contro il Parma.

– Lorenzo Crisetig, classe 1993, centrocampista interno nato in Friuli e già nel giro della selezione Under 21. Elemento in possesso di grande bagaglio tecnico e disciplina tattica.

L’Inter del futuro potrebbe essere pronta a breve, per il momento: work in progress.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *