Cesena-Juventus, Del Neri difende la prestazione dei suoi

CESENA-JUVENTUS, DEL NERI IN POSTPARTITA / CESENA – E’ finita 2-2 tra Cesena e Juventus. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico degli ospiti, Gigi Del Neri, ha però visto una prestazione positiva dei suoi atleti, a dispetto delle critiche piovute addosso ai risultati della squadra. Queste le sue parole: “La squadra ha giocato una buona partita per 90′, giocando per un’ora in dieci. Ho visto una squadra spigliata, pericolosa in attacco: abbiamo rischiato qualcosa, ma è giusto che facciamo giocare Traoré e altri giovani in questo momento. Considerate che in 10 abbiamo difeso meglio che in 11. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, ma è giusto: abbiamo cercato di riprendere in mano la partita, e subito gol su due calci piazzati. Con un po’ più di attenzione potevamo vincere, ma oggi la squadra ha prodotto un buon calcio, quindi andiamo avanti per la nostra strada”.

“Ho tolto Del Piero perché era stanco – ha spiegato Del Neri -. Con lui la situazione è buona: sappiamo noi due quali siano i nostri accordi. Si fanno chiacchiere su giornali e televisione, ma problemi tra noi non ce ne sono. I fischi dei tifosi?  Fanno parte del gioco. Lasciamoli fischiare, ci applaudiranno più avanti. Oggi abbiamo scelto la qualità, e a centrocampo mi sono piaciuti molto i ragazzi. Possiamo lavorare molto bene di qui alla fine del campionato”.

E sull’episodio che ha deciso la partita, ossia il rosso per somma di ammonizioni al difensore Motta, Del Neri ha dichiarato: “Probabilmente la prima ammonizione di Motta non c’era. Il calcio è fatto per migliorare: non possiamo rimproverarci niente, perché oggi affrontavamo una squadra che veniva da due vittorie consecutive, senza niente da perdere”.

M.T. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *