Roma, Mazzone: “Derby con Totti e Borriello. E farei giocare pure De Rossi”

ROMA, MAZZONE SUL DERBY E DE ROSSI / ROMA – Carlo Mazzone, ex allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo” su RadioIES. Di seguito le sue dichiarazioni.

ELIMINAZIONE CHAMPIONS
“Non immaginavo un’eliminazione simile, non mi sono piaciuti i comportamenti di alcuni giocatori. Si può pure perdere nel calcio, però noi lo abbiamo fatto male, perdendo d’immagine e di crediblità”.

CASO DE ROSSI
“Non mi aspettavo da De Rossi un gesto così, in parte lo voglio giustificare perchè è molto attaccato alla maglia, però ci vuole più equilibrio. Lui e Francesco devono essere di buon esempio per i tifosi e per i compagni. Loro sono la bandiera della Roma, e un po’ ci sono rimasto male.”

DIATRIBA RIGORI
“Nella mia carriera da allenatore durante la settimana preparavo tutto quello che poi chiedevo la domenica. Comunicavo la formazione, l’atteggiamento tattico, l’avversario, e poi su un foglio scrivevo i comportamenti sulle palle inattive e i rigoristi, dove mettevo tre nomi. Il primo era il rigorista titolare. E poi gli dicevo “Se nessuno dei 3 se la sente, gli chiedo all’arbitro di tirarlo io”. Però comandavo io, decidevo io chi doveva tirare. Se loro non mi seguivano, io “je” correvo dietro. L’ultima parola deve essere sempre dell’allenatore, è lui che deve decidere.

SUL DERBY CONTRO LA LAZIO
“Qualcuno me deve spiegare perchè Totti e Borriello non possono giocare insieme.Uno è una prima punta affamata, l’altro è un trequartista splendido con qualità tecnica, il tiro da fuori, la rifinitura. Io con De Rossi ci parlerei prima, però poi lo farei giocare.

G.M.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *