Mercato, Milan all’italiana. Ecco i nomi: da Montolivo e Balotelli ad Astori

Montolivo (Getty Images)

MERCATO MILAN MONTOLIVO BALOTELLI ASTORI / MILANO – Al ‘White Hart La­ne’ in Champions League contro il Tottenham, c’erano in campo soltanto tre italiani: Nesta, Abate e Abbiati. Il Milan ha intenzione di invertire la tendenza e, oltre a proseguire con la politica della ‘linea verde’, potrebbe presto optare anche per quella tricolore.
Il primo obiettivo dei rossoneri infatti – secondo quanto riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’ – sarebbe il viola Riccardo Montolivo. In scadenza giugno 2012, il centrocampista è da tempo seguito con interesse da Inter, Napoli, Juventus e Bayern Monaco.

Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 12 milioni di euro e il club di via Turati starebbe pensando di offrire come parziale contropartita Emanuelson, vecchio pallino dei gigliati.
Se dovesse sfumare l’ipotesi Montolivo, l’alternativa potrebbe essere una tra Lazzari del Cagliari, giocatore gradito al tecnico Allegri, e Poli della Sampdoria.

REPARTO DIFENSIVO – Fatta per Mexes, il Milan starebbe valutando attentamente se lasciare effettivamente via libera al passaggio di Astori alla Roma: il difensore classe 1987, in compartecipazione proprio tra i rossoneri e il Cagliari, vede il suo destino legato al trasferimento del transalpino a Milano, ma potrebbe essere trattenuto in considerazione del fallimento di Sokratis e dell’avanzata età di Yepes.

ATTACCO, ANCORA BALOTELLI – Continua a tenere incessantemente banco la ‘liaison’ tra l’attaccante palermitano e il Milan. Ieri è tornato sull’argomento anche Mancini (Leggi l’articolo relativo) che ha escluso un addio del nazionale italiano al Manchester City. Galliani però, spera di riuscire a convincere l’ex tecnico della Lazio magari inserendo come contropartita Antonio Cassano.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *