Roma-Lazio, esclusivo D’Amico: “Montella ha troppa poca esperienza”. E sulla lotta Champions…

ROMA-LAZIO ESCLUSIVO D’AMICO / ROMA – Rivalità cittadina e lotta Champions. Il derby di domenica tra Roma e Lazio inciderà moltissimo sulla stagione di entrambe le squadre, con quella giallorossa appena eliminata dall’Europa che cerca riscatto e quella biancoceleste che vuole vendicare le 4 sconfitte in 2 stagioni. “Il derby non è mai una partita normale, indipendentemente da quale sia la posta in palio, certo che stavolta chi vincerà potrà concretamente ambire ad entrare in Europa dalla porta principale”. Così ha esordito ai microfoni di Calciomercato.it Vincenzo D’Amico, campione d’Italia 1974 con la maglia della Lazio ed ex opinionista sportivo. D’Amico ha analizzato lo stato di forma delle due squadre: “La Lazio viene da una bella vittoria contro il Palermo e, nonostante alcune importanti defezioni, ha potuto dedicare la settimana alla preparazione della partita. La Roma invece ha subito un pesantissimo ko che potrebbe far sentire il contraccolpo”.

MONTELLA, POCA ESPERIENZA – “In casi come quello che riguarda i giallorossi è la bravura del tecnico -prosegue D’Amico- a riportare la squadra ad una condizione psicologica accettabile dopo una batosta. Non credo però che Montella abbia l’esperienza necessaria per riuscire a gestire a proprio vantaggio situazioni come questa, e pertanto penso che saranno i giocatori stessi a doversi caricare addosso tutte le responsabilità, anche se non li vedo in questo momento molto affiatati”.

CHE UDINESE! – Quella tra Lazio e Roma non sarà però una corsa a due per l’Europa. Andrà tenuto in grandissima considerazione il ‘terzo incomodo’ rappresentato dall‘Udinese di Guidolin, che a detta di molti gioca il miglior calcio d’Italia e che secondo D’Amico “è la vera favorita per entrare in Champions. Anzi, secondo me alla fine arriverà terza, mentre Lazio, Roma e Napoli si giocheranno il quarto posto”. E se lo giocheranno a partire da domenica, quando il derby della Capitale scriverà un capitolo importantissimo di questo campionato.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *