Champions League, Shakhtar-Roma 2-0: Ri-Montella fallita, ucraini ai quarti. Espulso Mexes

CHAMPIONS LEAGUE SHAKHTAR ROMA TABELLINO / DONETSK (Ucraina) – La ri-Montella non c’è stata. Lo Shakhtar Donetsk ha rispettato le previsioni, battendo la Roma anche in casa dopo la tripletta dell’andata. I giallorossi dicono addio alla Champions League 2010-11.
Il primo tempo è il peggiore vissuto dalla Roma quest’anno. Dopo un buon avvio giallorosso, infatti, arriva il lampo degli ucraini al 18′: Willian mette in area un cross basso su cui il difensore Hubschman sfiora addirittura di tacco, battendo Doni e segnando la sua prima rete europea. Al 27′ i giallorossi trovano un calcio di rigore, ma Borriello se lo fa parare da Pyatov. Arriva il 40′ e c’è il secondo giallo per Mexes, che viene espulso: Roma in dieci.
La seconda frazione serve solo a formalizzare il passaggio del turno per gli ucraini: al 58′, con un gran destro a giro, Willian trova l’incrocio dei pali, lasciando Doni immobile ad osservare la traiettoria. All’87’, per chiudere il tabellino, il neo-entrato Eduardo mette a segno la terza rete. E, sul 3-0, arriva il triplice fischio arbitrale.

SHAKHTAR-ROMA 3-0 (andata 3-2)
18′ Hubschman (S), 58′ Willian (S), 87′ Eduardo (S).

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Chygrynskiy, Rakitskiy, Rat; Hubschman, Mkhitaryan (67′ Teixeira); Douglas Costa (60′ Eduardo), Jadson, Willian; Luiz Adriano (75′ Moreno). All.: Lucescu

ROMA (4-2-3-1): Doni; N. Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei (46′ Rosi), Perrotta (85′ Caprari), Vucinic (65′ Brighi); Borriello. All.: Montella.

ARBITRO: Howard Webb.

AMMONITI: Mexes (R), Mkhitaryan (S), Srna (S), Pizarro (R), Riise (R).

ESPULSI: Mexes (R).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *