Anteprima musica, a breve l’ultimo album di Silvestri: ‘S.C.O.T.C.H.’

Daniele Silvestri (musicroom.it)
ANTEPRIMA MUSICA SILVESTRI S.C.O.T.C.H. / ROMA – Il cantautore romano Daniele Silvestri, che aveva già presentato in anteprima per la trasmissione ‘Che tempo che fa’ il brano inedito dal titolo ‘Precario è il mio mondo’, ha dato notizia dell’uscita dell’album direttamente attraverso il suo blog. Alla stesura del testo di parte dell’album ha collaborato anche lo scrittore Andrea Camilleri, tuttavia, per saperne di più sul connubio fra i due artisti ci sarà da attendere l’uscita di ‘S.C.O.T.C.H.’. Nel frattempo sono stati resi disponibili sul blog del cantante alcuni video spezzoni e fotografie relativi al backstage della registrazione del nuovo album.

Daniele Silvestri ha debuttato discograficamente nel 1994, partecipando al ‘Festival di Sanremo’ nel 1995 nella sezione ‘Nuove Proposte’ con il brano ‘L’uomo col megafono’. Da quel momento il cantante ha pubblicato ben nove album: tra i migliori possiamo ricordare ‘Occhi da Orientale’ nel 2000, e ‘Unò-Duè’ nel 2002, album che contiene il suo brano di maggior successo ‘Salirò’, presentato anche al Festival di Sanremo nello stesso anno. Nel 2009 a Lampedusa, ospite del ‘Festival O’Scià’ di Claudio Baglioni, lo stesso Silvestri anticipò la creazione del nuovo album ‘S.C.O.T.C.H.’ e ne indicò l’uscita per il 2010, sostenendo: “Ho pronto il nuovo album che uscirà nei primi mesi del 2010. Con la mia band ci siamo chiusi in uno studio, abbiamo suonato per giorni, in stile Rolling Stones. Abbiamo composto ventiquattro brani, ma il bello arriverà quando dovremo scremare le canzoni e scegliere quelle da inserire nel disco”, le parole di Silvestri.

Il nuovo album, seppur in lieve ritardo rispetto a quanto dichiarato dal cantante, uscirà in tutte le rivendite d’Italia e sarà disponibile su iTunes dal 29 marzo 2011. Già disponibile sul web, invece, il video di ìPrecario il mio mondo’.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *