Punto Liga: risultati e classifica 27esima giornata

PUNTO LIGA / MADRID (Spagna)  – Nella settimana delle aggressioni, presunte e non, a José Mourinho un Real Madrid incerottato vince 3-1 sul campo del Racing Santander: gol di Adebayor e doppietta di Kareem Benzema, anche se il vero protagonista del match è il tedesco Mesut Özil che spacca la partita con un primo tempo da applausi. Lo Special One è costretto a rinunciare a Cristiano Ronaldo, Kakà, Lassana Diarra, Sami Khedira, Fernando Gago e non dimentichiamo Gonzalo Higuain ma la trasferta del Sardinero di Santander è stato un rebus facile da risolvere.La Casa Blanca torna così a -7 dal Barça e continua a sperare nella ‘remuntada’. Dopo la vittoria a Valencia grazie al solito Messi, il Barcellona però non molla un centimetro anche se fatica e non poco contro il Real Saragozza che viene piegato solo da un gol di Keita su assist della Pulce. Pep Guardiola, nonostante i problemi alla schiena,  stringe i denti e guida i suoi dalla panchina senza Puyol, il tecnico catalano che ha ritrovato Victor Valdes ma ha risparmiato dall’avvio Villa, Iniesta, Busquets e Abidal in vista del ritorno degli ottavi di Champions contro l’Arsenal. Finisce 1-0 e per una volta il tridente delle meraviglie Pedro-Messi-Villa, che ha fruttato finora ai blaugrana ben 57 delle 77 reti segnate complessivamente, non decide una gara del Barcellona che serviranno per contro Febregas e soci per ribaltare l’andata persa per 2 a 1 contro i Gunners.

Nel campionato degli ‘umani’, invece, il Valencia grazie a una doppietta di Pablo Hernandez vince sul campo del Maiorca e consolida la terza piazza. Padroni di casa in vantaggio al 31′ con il gol di Ramis, poi immediato il pareggio del Valencia che un minuto dopo si porta sull’1-1. Nella ripresa, all’11’, il gol del definitivo 1-2 realizzato ancora da Pablo Hernandez. Resta fermo, a metà classifica, a quota 34 il Maiorca di Michael Laudrup. A – 4 dal Valencia, sempre in orbita Champions League, fluttua il Villarreal caduto malamente sul campo dell’Atletico Madrid che raggiunge il Siviglia. Al Vicente Calderon i padroni di casa passano in vantaggio al 5′ con Reyes al quale risponde Giuseppe Rossi al 34′ ma nella ripresa, i “colchoneros” mettono le mani sui tre punti grazie ai gol di Aguero al 23′ e Forlan al 27′.

L’Athletic Bilbao, nel fortino casalingo basco, grazie all’autorete di Fazio e al rigore di Iraola liquida per 2 a 0 il Sivilgia e supera l’Espanyol che cade per mano del Levante grazie al gol di Caceido. Proprio dall’ex squadra di De Biasi parte la lotta per la retrocessione che vede coinvolte 8 squadre in 7 punti. Il colpo della giornata lo sfodera l’Almeria che espugna il campo dell’Hercules grazie ai gol di M’Bami e del cinese Feghouli, alla squadra di Alicante non basta il vantaggio di Paz. Il Malaga, dopo i 7 schiaffi presi dal Real Madrid, non si riprende e cade al novantesimo contro l’Osasuna, nella zona calda c’è da segnalare anche Deportivo La Coruna e Real Sociedad che stasera si affronteranno nel posticipo.

RISULTATI

Sabato 5 marzo

Maiorca-Valencia 1-2: 31’pt Ramis su rig. (M), 33’pt e 11’st Pablo (V)
Barcellona-Saragozza 1-0: 43’pt Keita
At.Madrid-Villarreal 3-1: 5’pt Reyes (A), 34’pt Rossi (V), 24’st Aguero (A), 27’st Forlan (A)

Domenica 6 marzo

Hercules-Almeria 1-2: 5’st Paz (H), 24’st Feghouli (A), 28’st M’Bami (A)
Levante-Espanyol 1-0: 26’pt Caceido
Malaga-Osasuna 0-1: 45’st Sergio
Sp.Gijon-Getafe 2-0: 32’pt De las Cuevas, 41’pt Castro
Athl.Bilbao-Siviglia 2-0: 21′ pt Fazio (aut), 43′ pt Iraola (A)
R.Santander-R.Madrid 1-3: 23′ pt Adebayor (R ), 27′ pt Benzema (R ),  25′ st Kennedy (S), 30′ st Benzema (R )

Lunedi 7 marzo

D.La Coruna-R.Sociedad

CLASSIFICA

Barcellona 74; Real Madrid 67; Valencia 54; Villarreal 50; Athletic Bilbao 41; Espanyol 40; Siviglia 38; Atletico Madrid 38; Real Sociedad 35; Maiorca 34; Getafe 33; Levante 31; Racing Santander 30; Osasuna 29; Dep. La Coruna 28; Sporting Gijon 28; Saragozza 27; Hercules 26;  Almeria 25; Malaga 23

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *