Serie A, Juventus-Milan 0-1: Zampata di Ringhio, rossoneri a +8

SERIE A JUVENTUS MILAN TABELLINO / TORINO – Una Juventus statica si lascia sconfiggere anche dal Milan, che trova il morso vincente al 68′ grazie al suo idolo Rino Gattuso, che porta così i rossoneri a +8 sull’Inter seconda in classifica.
La prima metà di gioco è caratterizzata dagli sprechi rossoneri: al 3′, infatti, Ibrahimovic sciupa un facile tap in su assist di Flamini, colpendo il pallone sopra la traversa, complice l’intervento alla disperata di Traoré. Al 22′ Cassano raccoglie un pallone nel lato sinistro dell’area di rigore, si accentra, ma colpisce anch’egli alle stelle. Dal lato bianconero, si mette in mostra Krasic con un contropiede che lascia sul posto diversi avversari: la palla, però, non si concretizza in un tiro in porta.
Nel secondo tempo, arriva il gol che decide la partita: al 68′ Gattuso abbranca un pallone al limite dell’area, scaricandolo in porta con un sinistro che non appare imprendibile, ma Buffon se lo lascia passare sotto le mani e permette al Milan di siglare la rete dello 0-1. Il risultato non cambia più, anche perché la Juventus non vuole saperne di reagire, e i rossoneri archiviano un’altra vittoria nella corsa allo Scudetto.

JUVENTUS-MILAN 0-1
68′ Gattuso (M).

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Sorensen, Chiellini, Barzagli, Traoré (84′ Bonucci); Martinez, Melo, Marchisio, Krasic; Matri (81′ Del Piero), Toni (63′ Iaquinta). All.: Del Neri.

MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski; Gattuso, Van Bommel, Flamini; Boateng (46′ Robinho), Cassano (70′ Seedorf); Ibrahimovic. All.: Allegri.

ARBITRO: N. Rizzoli di Bologna.

AMMONITI: Van Bommel (M), Gattuso (M), Ibrahimovic (M).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *