Mercato Inter e Milan, Pepe lascia il Real

Pepe

MERCATO REAL MADRID INTER MILAN RINNOVO PEPE / MILANO – Diventa sempre più concreta la pista italiana per Pepe. Il 28enne difensore portoghese è ai ferri corti con il Real Madrid e la sua partenza dalla Capitale spagnola pare essere ogni giorno che passa una certezza.

Pepe sta discutendo il rinnovo di contratto con il Real Madrid, club in cui è approdato nel 2007 dal Porto e con cui ha un accordo fino al 30 giugno 2012. Nei giorni scorsi la diri­genza merengue ha lan­ciato un ultimatum al difen­sore: 3,5 milioni di euro a stagione per il rinnovo di contratto, senza possibilità che l’offerta venga rivista. Pepe, dal canto suo, vuole almeno 1 milione di euro in più all’anno e quindi lo stesso stipendio di Ozil e Ben­zema, dietro ai super pagati Cristiano Ronaldo, Ka­kà e Casillas.

Da quando è tornato presidente Florenti­no Perez ha però instaurato una politica molto rigida rispetto agli ingaggi dei giocatori che non sono considerati delle stelle assolute. Per questo motivo, secondo ‘Il Corriere dello Sport’, il futuro di Pepe sarà in Italia, precisamente a Milano, dove l’Inter gli garantirebbe 4,5 milioni di euro al­l’anno. Per il cartellino, invece, basterebbero 15 milioni di euro, guarda caso la stessa cifra che Massimo Moratti pagò per portare a Milano We­sley Sneijder nell’estate del 2009. Gli osta­coli per l’Inter non mancano. Innanzitutto c’è la concorrenza del Milan che, dopo aver messo le mani su Mexes, vuole completare il restauro difensivo con il centrale portoghese; poi c’è Josè Mourin­ho, che con­divide con Pepe il procuratore e che ha già fatto sapere che ritiene il difensore una pedina fon­damentale nella sua squa­dra.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *