Speciale Mercato Inter, Milan e Juventus: da Lamela a Piazon tutti i campioni del futuro

CALCIOMERCATO GIOVANI TALENTI / MONDO – Inizia il nostro viaggio in giro per il mondo a scoprire nuovi giovani talenti, i campioni del futuro in ordine alfabetico:

ADIYIAH DOMINIC: Vincitore della scarpa d’oro youth e dell’Adidas Golden Ball dopo aver vinto il mondiale under20 con la propria nazionale ghanese in Egitto nel 2009. Acquistato un anno fa dal Milan ceduto in prestito al Partizan di Belgrado. Gioca come attaccante ed ha compiuto da pochi mesi 21 anni.

ALABA DAVID: Naturalizzato austriaco da padre nigeriano e madre filippina, questo incredibile mix ha creato questo giovane centrocampista offensivo. Mancino di piede rende di più sulla fascia sinistra capace di giocare sia come ala che come terzino. Soli 18 anni per questo giocatore già convocato dalla nazionale maggiore austriaca diventando così il più giovane debuttante della storia nazionale tirolese. Dal 2008 al Bayern Monaco.

ALCANTARA THIAGO: Doppio passaporto spagnolo e brasiliano, ma nato in Italia perchè il padre, campione del mondo brasiliano nel 1994, Mazinho militava nel Lecce al momento della nascita di Thiago. Centrocampista offensivo ambidestro, tecnico, molto estroso e micidiale nelle punizioni. Ha 19 anni ed è di proprietà del Barcellona, milita nell Under19 spagnola ma vorrebbe giocare con la nazionale maggiore carioca.

ANANIDZE JANO: soli 18 anni e questo ragazzo ha già avuto occasione di militare in 3 blasonate squadre dell’ex URSS: Dinamo Tbilisi, Dinamo Kiev e la sua attuale squadra lo Spartak di Mosca. Inoltre vanta già diverse presenze con la nazionale georgiana ed è il più giovane realizzatore della massima divisione russa grazie ad un suo goal siglato in un derby contro il Lokomotiv. Un regista estroso dai piedi vellulati.

AZEEZ RAMON: Centrocampista nigeriano di soli 18 anni. Non molto forte fisicamente vista anche la bassa statura (non arriva al metro e 70) ma molto tecnico e veloce. Nazionale nigeriano under 21 già nell’occhio del Manchester United.

BABACAR KHOUMA: Si è già fatto abbastanza conoscere siglando goal pensanti per la sua Fiorentina, e pensare che questo giovane attaccante senegalese ha soltanto 17 anni! Ha rinnovato con i viola fino al 2015 ma Real Madrid, Chelsea e le due di Manchester lo stanno seguendo da tempo.

BABUNSKI DAVID: Ennesimo campioncino delle giovanili del Barcellona. Questo ragazzo macedone ha soltanto 16 anni ma è già titolare nei Cadete B, è un centrocampista che meglio gioca come trequartista capace di fornire numerosissimi assist ai compagni.

BELFODIL ISHAK: attaccante under19 francese di origini algerine dotato di un grande fiuto del goal. Il Lione lo sta facendo crescere, nel tentativo di domare un carattere un pò troppo esuberante e scontroso, è considerato l’erede di Benzema.

BEN KHALIFA NASSIM: Attaccante tunisino del Wolfsburg naturalizzato svizzero, titolare dell’under21 elvetica ed è stato recentemente convocato anche in nazionale maggiore. A gennaio è passato in prestito al Norimberga nel giorno del suo 19esimo compleanno.

BENEDETTI SIMONE: Figlio d’arte, il padre Silvano era già difensore del Torino a fine anni 80, in comproprietà tra l’Inter ed il Torino. Ha 18 anni, gioca come difensore centrale ed è titolare della selezione Under 19. Il ragazzo è seguito da diverse società inglesi.

BERISHA VALON: Nato in Svezia, di origine kosovare ma di passaporto norvegese. Un promettente centrocampista di 18 anni che milita nei Viking Stavanger, attualmente under19 norvegese ma che sogna un futuro nella nazionale kosovara. Seguito con interesse da Palermo, Chelsea e Man City.

BOAKYE YIADOM: 18enne centravanti di proprietà del Genoa. Attaccante ghanese, che fino al 2008 militava con il DC United di Accra, capace di giocare sia da prima che da seconda punta. Ha vinto il campionato e la supercoppa con la primavera del Genoa.

BOILESEN NICOLAI: 19enne difensore centrale danese, capitano della nazionale under 21, seguito da Fiorentina ed altre big europee. Ricorda molto Kjaer, dotato di una discreta tecnica, forte fisicamente, alto 1,87 ma molto veloce. Attualmente milita nell’Ajax che lo ha acquistato dal Brondby.

BRANESCU LAURENTIU: Nuovo acquisto della Juventus, questo portiere rumeno di neanche 17 anni ha tutte le carte in regola per diventare l’erede di Buffon. Alto 1,93 attualmente aggregato alla primavera bianconera e portiere dell’Under17 rumena. In patria viene simpaticamente soprannominato “Young Gulliver”.

CAMILLERI VINCENZO: giovane difensore centrale della primavera juventina. Prelevato dalla Reggina dove è cresciuto calcisticamente, salvo una piccola sfortunata parentesi in Inghilterra al Chelsea. Nazionale under 18, ha debuttato in prima squadra bianconera in Europa League contro il Lech Poznan.

CANALES SERGIO: Uno dei giovani talenti del Real Madrid. Ha da poco compiuto 20 anni ed è un centrocampista capace di giocare pure come trequartista. Legato al Real Madrid con un contratto fino al 2016, il giovane spagnolo è seguito da diverse squadre italiane, su tutte Juventus e Napoli magari in prestito.

CAPRARI GIANLUCA: Prodotto del vivavio della Roma, questo attaccante esterno di 17 anni gioca con la formazione primavera. Seguito da quasi 2 anni dal Manchester United, ma il giovane Caprari sogna il debutto in prima squadra accanto a Totti e compagni.

CASEMIRO CARLOS HENRIQUE: Potente centrocampista brasiliano di 19 anni proveniente dal prolifico vivaio del San Paolo. Nazionale carioca Under20, è seguito in Italia da Inter, Genoa, Juventus e Milan con le prime due leggermente in vantaggio, ma la clausola rescissoria è fissata a ben 30 milioni.

CASTAIGNOS LUC: Recente colpo di mercato dell’Inter, questo 18enne olandese, viene definito il vero attaccante moderno: rapido, tecnico e potente. In Olanda dicono che somiglia moltissimo a Thierry Henry e, guarda caso, il papà è francese.

CHERA JEAN CARLOS: Detto anche Anderson Chera, questo ragazzo brasiliano ha soltanto 15 anni! Barcellona, Real Madrid e Man United hanno più volte bussato alla porta del Santos per ingaggiare questo gioiellino acquistato dalla vecchia squadra di Pelè quando aveva ancora 9 anni. Gioca come centrocampista centrale ed in Italia è seguito dal Milan.

COSIC UROS: Difensore serbo del CSKA MOSCA al momento in prestito alla Stella Rossa di Belgrado. Grandi potenzialità per questo centrale difensivo di 18 anni che viene paragonato al suo connazionale Vidic. Non a caso il Manchester United sta trattando l’acquisto con i russi del CSKA.

COUTINHO PHILIPPE: Non potevano non citare il talentino dell’Inter di Moratti. Un classico brasiliano numero 10 dotato di grande tecnica e dribbling. La giovane età, 18 anni, è tutta dalla sua parte.

DELAC MATEJ: neoacquisto del Chelsea che si è assicurato un giovane e già esperto portiere sloveno. Alto 1,91 questo ragazzo di 18 anni vanta una grandissima personalità. In Italia era seguito dal Palermo. Oltremanica viene definito il nuovo Cech.

DODO’JOSE’RODOLFO PIRES RIBEIRO: Ecco un altro talento brasiliano di 19 anni che milita nel Corinthias. Terzino sinistro seguito da Sir Alex Ferguson in persona che vorrebbe portarlo già in estate ai Red Devils.

ERIKSEN CHRISTIAN: Centrocampista ambidestro danese cresciuto nel vivaio dell’Ajax. Già nel giro della nazionale maggiore nonostante i soli 19 anni ed era presente nella rosa danese ai mondiali sudafricani. Paragonato a Wesley Sneijder.

FISCHER VIKTOR: Attaccante danese di appena 16 anni titolare della nazionale Under 17 del suo paese, in forza al Midtiylland. Ottimo in fase realizzativa grazie alla sua tecnica ed anche al suo eccellente senso tattico. Seguito da diverse squadre italiane e dall’Arsenal.

FUNES MORI ROGELIO: Attaccante del River Plate, questo ragazzo argentino di 19 anni è fortemente seguito da Milan ed Inter. Media goal altissima anche grazie al suo fisico (185 cm), micidiale nei colpi di testa. Di lui dicono che sia un mix tra Batistuta e Crespo. La Juventus ed il Benfica stanno sondando il terreno.

GALEANO LEONEL: 19 anni difensore centrale argentino che gioca nell’Independiente. Un vero jolly difensivo visto che può fare anche il terzino. In Argentina è definito l’erede di Samuel. Barcellona, Real Madrid, Man Utd e Hoffenheim lo seguono da tempo. In Italia la Fiorentina e l’Inter hanno mostrato un discreto interesse per questo ragazzo.

GOTZE MARIO: 18enne centrocampista offensivo del Borussia Dortmund. Intorno al ragazzo, già convocato nella nazionale maggiore tedesca, si sta scatenando un’importante asta tra diversi club europei. Giocatore ambidestro dotato di grandissima tecnica, vanta estimatori anche in Italia.

HAZARD EDEN: Centrocampista esterno del Lille, questo ragazzo belga che ha da poco compiuto 20 anni ha scatenato l’interesse di molti club europei. In italia è seguito dal Milan. La sua valutazione è di almeno 15 milioni.

HENRIKSEN MARKUS: Centrocampista del Rosenborg nato nel luglio del 1992 in Norvegia. Nonostante la giovane età vanta già una presenza nella nazionale maggiore. Gioca davanti alla difesa, ottimo nel controllo di palla e dotato di un tiro potente. Paragonabile a Torsten Frings, il norvegese è valutato almeno 2 milioni.

HUENG MIN SON: Attaccante ambidestro sudcoreano che milita nella Bundesliga tra le file dell’Amburgo. Abile tecnicamente e molto veloce, in Germania è soprannominato il “Muller asiatico”. Ha 19 anni e la sua valutazione non supera i 5 milioni.

ICARDI MAURO: Attaccante argentino da poco maggiorenne, migrato in Spagna con la famiglia da bambino. In 5 anni di giovanili spagnole ha realizzato addirittura 400 goal, risultato che gli è valso l’ingaggio al Barcellona nel 2009. Inter e Juventus sognano di portarlo in Italia.

ITURBE JUAN: 17enne centrocampista offensivo che gioca nel Quilmes, in Argentina viene considerato un autentico fuoriclasse. Estate scorsa era vicino al trasferimento al Napoli poi l’affare saltò. Il Cerro Porteno controlla il tesserino di questo argentino ambidestro che ha già esordito nell’under20 del suo paese. Seguito anche dall’Inter.

JAKOBSEN ALEXANDER: 16enne danese che milita nel Lyngby BK nel ruolo di centrocampista offensivo. Non è il tipico danese, anzi con il suo fisico asciutto è un giocatore molto fantasioso e dotato di un ottimo dribbling. Sulle sue tracce ci sono Barcellona e Liverpool.

JUANMI JIMENEZ LOPEZ: Attaccante spagnolo del Malaga di 17 anni. Vanta il record di essere stato il più giovane realizzatore di una doppieta nella Liga Spagnola. La sua clausola rescissoria arriva a 10 milioni di euro ed è battezzato come il nuovo Raul. Sulle sue tracce sembra esserci il Chelsea.

KADLEC VACLAV: 18enne attaccante ceco dello Sparta Praga, già sotto contratto con la Nike. Chelsea ed Arsenal non vedono l’ora di mettere le mani sul talento dell’Under19 ceca, ma per il momento il giocatore sembra non volersi muovere dal suo paese. Valutato 7 milioni, in Italia è seguito dal Palermo.

KARIUS LORIS: Portiere di 17 anni recentemente trasferitosi al Manchester City dallo Stoccarda scatenando molte polemiche da parte dei tedeschi. Titolare nella selezione tedesca Under 18 ed in molti ritengono di rivedere in questo ragazzo un altro grande portiere del passato, Oliver Kahn.

KASAMI PAJTIM: Nato in Macedonia nel giugno del 92 da genitori albanesi ma naturalizzato svizzero. Uno dei tanti colpi di mercato messi a segno dal Palermo la scorsa estate. Un centrocampista offensivo che sta per entrare nel giro della nazionale maggiore svizzera.

KHIZHNICHENKO SERGEY: 19enne attaccante kazako che milita nel FC Vostok. Una punta dal goal facile che ha attirato le attenzioni del Manchester United. Dotato di grande talento è stato persino paragonato a Fernando Torres. Valutazione 1,5 milioni di euro.

LABYAD ZAKARIA: Trequartista olandese di origini marocchine in forza al PSV Eindhoven. Tra pochi giorni diventerà maggiorenne, ma è già valutato 2 milioni di euro. Interessati al suo acquisto vi sono Barcellona, Chelsea e Milan.

LAMANNA MISAK SANTIAGO: Uruguagio di 19 anni aggregato quest’anno alla prima squadra del Montevideo Wanderers. Di ruolo centrocampista offensivo, può giostrare anche come seconda punta, dovrebbe ottenere a breve il passaporto comunitario per via delle sue origini italiane.

LAMELA ERIK: Attaccante mancino del River Plate che compie proprio in questi giorni 19 anni. In patria è soprannominato Coco e l’anno scorso era vicino al trasferimento al Barcellona, accordo poi saltato. Ora nel futuro di Lamela potrebbe esserci proprio l’Italia con Milan ed Inter pronte all’acquisto.

LEALI NICOLA: Portiere di 17 anni mantovano, in forza al Brescia e seguito da importanti club europei. Eletto miglior portiere nell’ultimo campionato primavera, è stato considerato il nuovo Buffon da parte del suo presidente Corioni.

LJAJIC ADEM: Già dai tempi del Partizan veniva definito un mix tra Stankovic e Kakà. 19enne di nazionalità serba acquistato dalla Fiorentina la scorsa estate. Un’asso nelle punizioni e dotato di una tecnica sopraffina. Valutato 8 milioni, fa gola all’Inter ed a diverse squadre inglesi.

LUKAKU ROMELU: Un gigantesto centravanti ambidestro di nazionalità belga ma di chiari origini africane (genitori congolesi). Ha soli 17 anni ed è alto 1,92 è seguito da numerosissimi club europei tra cui le italiane Juventus, Inter e Milan. Attualmente milita nell’Anderlecht che lo valuta circa 10 milioni.

MBOLA EMMANUEL: Terzino sinistro nato in Zambia 17 anni fa e che attualmente milita nel campionato armeno al Pyunik Yerevan. Fisico atletico e potente dotato anche di una buona tecnica, è già punto fermo della nazionale maggiore dello Zambia. Seguito da Siviglia, Helsinborg, CSKA Mosca e Udinese.

MCEACHRAN JOSH: Ecco a voi il nuovo Lampard! Così in Inghilterra definiscono il giovane talento del Chelsea. Centrocampista di 18 anni, già titolare nell’Under 21 inglese, ha convinto anche Ancelotti a farlo debuttare in prima squadra questa stagione.

MERKEL ALEKSANDR: Merita una citazione questo giovane centrocampista del Milan, spesso schierato tra i titolari da Allegri nell’ultimo periodo. Nato in Kazakistan 19 anni fa da genitori russi, il ragazzo è però cresciuto in Germania. Finora è stato sempre convocato dalle selezioni giovanili tedesche, ma la nazionale maggiore russa sta tentando di convincere il milanista di giocare per la Russia.

MILANZI BRUNO LUKE: Piccola seconda punta ambidestra capace di segnare valanghe di goal. Questo talentino viene dal Malawi ed ha compiuto 16 anni da poco. Il Milan lo sta seguendo con molto interesse.

MUNIAIN IKER: Attaccante basco dell’Atletico Bilbao che vanta un bel record, è infatti il più giovane marcatore della storia della Liga spagnola (aveva 16 anni e 7 mesi). Adesso ha 18 anni e la sua valutazione supera i 5 milioni di euro.

MUNIESA MARC: Difensore centrale prodotto dalla prolifica Cantera del Barcellona. 18enne, sempre nel giro delle selezioni giovanili spagnole, ha già debuttato in prima squadra e viene definito l’erede di Pujol.

NAJAR ANDY: Nominato “The Future” questo ragazzo di Honduras milita nella MLS americana precisamente nel D.C.United. Ala destra di 17 anni è seguito da molti club europei. Al suo debutto nella MLS ha ottenuto il  “Rookie of the year”, il titolo consegnato al miglior professionista al debutto.

NASTASIC MATIJA: Difensore centrale serbo in forza al Partizan di Belgrago. Dotato di un fisico potente, questo ragazzo di 17 anni è seguito da numerosi club europei tra cui Manchester United e Juventus.

NATALINO FELICE: Jolly difensivo, in comproprietà tra Inter e Genoa, nel giro della nazionale Under 21. Nato in Calabria quasi 19 anni fa, Natalino ha debuttato questa stagione nell’Inter di Benitez nel vittorioso incontro casalingo contro il Parma.

NEYMAR DA SILVA SANTOS JUNIOR: Ennesimo prodotto del sempre verde vivaio del Santos. Brasiliano di 19 anni seguito da tanti club europei e il prezzo di questo jolly offensivo (14 milioni) non sembra insormontabile. Vicino alla convocazione con la nazionale maggiore.

OBLAK JAN: Portiere sloveno di 18 anni in forza all’Olimpija Lubijana. Molto sicuro tra i pali e già titolare in prima squadra nonostante l’età. La Fiorentina lo segue ma sembra ormai fatta per il suo passaggio ai portoghesi del Benfica.

PIAZON LUCAS: Questo brasiliano che ha appena compiuto 17 anni è già stato acquistato dalla Juventus. Trequartista ma anche attaccante viene definito in patria il nuovo Kakà. Prelevato dal San Paolo battendo l’accesa concorrenza di molti club europei che desideravano ingaggiare il talento carioca di origini italiane.

POLENTA DIEGO: Jolly difensivo che viene dall’Uruguay ma con passaporto italiano. Integrato un paio di anni fa alla primavera del Genoa, dopo un’intelligente mossa di mercato, anticipando la concorrenza di Barcellona e Tottenham. Ha da poco compiuto 19 anni ed è considerato il nuovo Montero.

PRAPROTNIK NEJC: Sloveno classe 1993 del Nova Gorica già ingaggiato dall’Atalanta per la prossima stagione. Centrocampista, che ha già esordito nella massima divisione slovena, difensivo definito uno dei giovani sloveni più talentuosi del momento.

RODWELL JACK: Gioiello dell’Everton già valutato ben 12 milioni di euro. Questo ragazzo inglese di quasi 20 anni è un giocatore molto duttile capace di giostrare i tutti i ruoli della difesa ma di adattarsi bene anche al ruolo di centrocampista. Seguito dai più importanti club inglesi.

ROVINI EMANUELE: talentuoso trequartista dell’Empoli di soli 16 anni, convocato nella nostra nazionale Under 21, che può giostrare anche come seconda punta. Su di lui si sono già fatte avanti numerose società di Premier League.

SANOGO YAYA: Attaccante francese di origini ivoriane al momento in forza all’Auxerre. Promettente punta di 18 anni seguito da Arsenal e Tottenham. In Italia, la dirigenza del Milan aveva mostrato interesse.

SHAQIRI XHERDAN: 19enne centrocampista del Basilea originario del Kosovo ma nazionale svizzero. Seguito da Arsenal, Liverpool, Borussia Dortmund e Palermo, con i siciliani in netto vantaggio sulle altre pretendenti. Valutato 7 milioni.

SORENSER FREDERIK: In Italia è già abbastanza famoso, avendo ormai convinto Gigi Del Neri a schierarlo titolare. Questo gigante danese alto 1,96 è un vero jolly difensivo e vista la giovane età (18 anni) avrà certamente ulteriori margini di miglioramento. In prestito alla Juventus dal Lyngby.

SUSO JESUS FERNANDEZ SAEZ: Centrocampista spagnolo di proprietà del Liverpool. Ha 17 anni, atleticamente perfetto, grande visione di gioco e molto estroso, è stato battezzato come il nuovo Iniesta. Valutato almeno 10 milioni di euro.

TASSI LORENZO: Questo ragazzo ha da poco compiuto 16 anni ed è già considerato il futuro del calcio italiano. Milita nel Brescia ed il suo presidente Corioni grida al nuovo Baggio. Funge da regista, nonostante la giovane età, vanta una grande intelligenza tattica ed un’ottima visione di gioco.

VERRATTI MARCO: 18enne campioncino del Pescara. Gioca come trequartista ed è seguito da numerose squadre di Serie A e da alcuni club di Premier League. Valutato intorno ai 4 milioni, ormai è un punto fermo della formazione titolare pescarese.

VYDRA MATEJ: 18enne attaccante, promessa della Repubblica ceca. Acquistato dall’Udinese l’estate scorsa per 4 milioni, battendo la concorrenza di club inglesi. In Friuli sono convinti di avere in mano un futuro campione.

VOJTUS JAKUB: Attaccante slovacco ingaggiato dall’Inter nel 2009, considerato tra i migliori ’93 in circolazione. In forza alla squadra primavera, non è detto che possa a breve anche debuttare in prima squadra o essere girato in prestito a qualche società di Serie A per la prossima stagione.

VRSALJKO SIME: 19enne croato della Dinamo Zagabria. Giocatore molto duttile, ricopre diversi ruoli del campo sia a destra che a sinistra, può fare il terzino o l’esterno di centrocampo. Ha recentemente debuttato con la nazionale maggiore e su di lui ci sono Sampdoria e Tottenham.

WICKHAM CONNOR: Attaccante nordirlandese di soli 17 anni che è già diventato la punta di diamante della sua squadra, l’Ipswich Town. Tipico centravanti britannico, alto 1,91 e valutato circa 7/8 milioni. Seguito dalle più importanti società inglesi.

WILLEMS JETRO: Terzino sinistro olandese dello Sparta Rotterdam che ha già debuttato in prima squadra nonostante l’età, soltanto 16 anni. Inter, Napoli, Juventus, Milan e Real Madrid sono intenzionate all’acquisto con i nerazzurri in leggero vantaggio.

WILSHERE JACK: Centrocampista offensivo di 19 anni di proprietà Arsenal, ma in questa stagione in prestito al Bolton dove sta facendo molto bene. Titolare dell’Under21 inglese, comunque seguito con attenzione da Fabio Capello, questo mancino con il vizio del goal è valutato 8 milioni di euro.

ZOHORE KENNETH: Giovane attaccante del Copenhagen nato da madre danese e padre ivoriano. Ha da poco compiuto 17 anni ed è già nel giro della nazionale maggiore danese. Seguito con attenzione da Milan, Inter, Chelsea, Everton ed Aston Villa.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *