Milan, Pato: “Del Piero mio idolo, con Ibrahimovic siamo amici”

JUVENTUS MILAN PATO / MILANO – Alexandre Pato sta vivendo un momento di rinascita dopo gli infortuni e il periodo difficile vissuto per le panchine e gli screzi con Ibrahimovic. Ora il ‘Papero’ rossonero si appresta a sfidare la Juventus di Del Piero. Di questo ed altro ha parlato a ‘Tuttosport’:

Si aspettava una Juventus così in difficoltà? In fondo all’andata vi hanno scon­fitto a San Siro…

“A Milano hanno fatto una grande partita, però da fuo­ri non saprei spiegare i mo­tivi di una stagione così al­talenante. Io non seguo molto quello che succede nelle altre squadre, quando torno a casa riguardo solo le nostre partite”.

Avesse la bacchetta magi­ca, chi toglierebbe alla Ju­ve?

“Ce ne sono tanti molto bra­vi. Facciamo uno per ruolo: Buffon, Chiellini, Felipe Melo, una brava persona e un ottimo calciatore, e Del Piero”.

Lo sa che a Torino da mesi si discute sul suo rinnovo?

“Innanzitutto voglio dire una cosa: Del Piero è un mio grande idolo. Quando ero bambino e giocavo alla playstation mettevo sempre Alex nelle mie squadre. Lui è un esempio, ha fatto tan­to per la Juventus, l’Italia e il mondo del calcio, come Maldini o Ronaldo”.

Come va il feeling con Ibrahimovic?

“Abbiamo giocato poco in­sieme ed è normale che all’i­nizio facessimo fatica. Ulti­mamente sta andando me­glio e più giocheremo, più faremo bene”.

Ma i rimproveri in campo dello svedese le hanno da­to fastidio?

“Quando sono arrivato al Milan c’era Maldini e in campo parlava sempre, spesso urlava. Ogni giocato­re ha il suo modo di compor­tarsi, Ibra è così e non lo possiamo cambiare. Duran­te una partita può capitare qualche parolaccia, ma poi nello spogliatoio siamo tut­ti amici”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *