Roma-Parma, Montella: “Totti è un valore aggiunto”

ROMA-PARMA MONTELLA / ROMA – Intervenuto nell’abituale conferenza stampa della vigilia, il neo tecnico della Roma Vincenzo Montella ha analizzato i temi della partita interna contro il Parma di domenica, che farà da cornice al suo esordio sulla panchina dell’Olimpico’ dove esattamente dieci anni fa vinceva, proprio contro i gialloblù, il terzo scudetto della storia giallorossa: “La prima all’Olimpico’ regala sempre emozioni forti. E’ stato così da giocatore e sono sicuro che lo sarà anche da allenatore”. Il suo esordio coinciderà con la seicentesima dell’amico Totti: “Sono davvero tante, gli faccio i complimenti. Francesco è reduce da un periodo non felicissimo ma nelle ultime gare l’ho visto molto meglio fisicamente. E’ sicuramente un valore aggiunto per la Roma”.

STRADA GIUSTA – “Il Parma -ha proseguito Montella- avrà la stessa nostra voglia di portare a casa i tre punti. Non voglio svelare le mie idee, ma la cosa più importante sarà rimanere calmi. Mercoledì lo abbiamo fatto e siamo usciti vincitori da Bologna, i ragazzi si applicano per fare ciò che chiedo loro, la strada è quella giusta. Pizarro non poteva e non voleva giocare. Ci ha fatto un favore a scendere in campo, e nella ripresa mi chiedeva continuamente il cambio. Non è detto che giochi domenica”.

NON GUARDO AL PASSATO – “Intendo analizzare solo ciò che è accaduto dal momento in cui sono diventato allenatore della Roma” replica Montella alla domanda sugli atteggiamenti che in passato hanno portato a perdere la rotta. In difesa il dubbio è sulla fascia sinistra dove sono in ballottaggio Riise e Castellini: “John sta attraversando un periodo non buono anche per colpa della sfortuna ma è in ripresa”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *