Mercato Napoli, De Laurentiis: “In Africa per il nuovo Maradona”

MERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS / NAPOLI – Aurelio De Laurentiis è scottato dall’eliminazione in Europa League ma guarda avanti. Lunedì si gioca infatti la sfida con il Milan e più avanti ripartirà il mercato. Ecco le parole del presidente dei partenopei da ‘La Gazzetta dello Sport’:

El Matador o Ibrahimovic: fra lei e Berlusconi chi ha fatto il colpaccio di mercato 2010?

“Ma no, guardo in casa mia e dico che Cavani ha appena compiuto i 24 anni. Ed è l’attuale capocannoniere…”.

E’ difendibile Cavani dal probabile assalto dei più ricchi club europei?

“Certo, i contratti valgono anche nel calcio o no?”

L’anno prossimo gli affiancherete qualcuno? Si parla di una opzione su Matavz.

“Ogni stagione inserisco almeno tre elementi di rinforzo, per il prossimo anno abbiamo già preso il difensore argentino Fernandez, che sta ultimando la stagione nel River Plate. Per l’attacco ne abbiamo diversi nel mirino. Non mi chieda nomi, però, altrimenti i costi lievitano. Le aggiungo che arriverà pure un centrocampista”.

Beh, che siate su Inler non è un mistero.

“Vabbé, questo posso confermarlo: è un giocatore che ci interessa. Però ne abbiamo individuato un altro per lo stesso ruolo, ha ventidue anni e sarebbe un colpo più conveniente sotto il profilo dell’investimento. Valuteremo”.

Li vuole tutti giovani… Questo significa che il Napoli di De Laurentiis non potrà mai acquistare il nuovo Maradona investendo cinquanta milioni?

“Qui le rispondo mai dire mai… Poi aggiungo che tutti cercano il nuovo Maradona e allora bisogna essere bravi a scovarlo a 15-16 anni magari in Africa, oltre che tra Brasile e Argentina. Una volta portato a casa, ai 17-18 anni non lo farei crescere in un campionato minore, lo metterei subito insieme con quelli della prima squadra. Dai quali può imparare”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *