Mercato Juve, 40 milioni per Sanchez e Pastore

CALCIOMERCATO JUVENTUS, 40 MILIONI PER IL MERCATO ESTIVO / TORINO – Marotta fa il punto della situazione. Prima di decidere tutte le strategie da attuare da qui in estate, il primo passo in vista della prossima campagna acquisti è stato quello di scoprire tutte le carte sul tavolo. Le carte sono i giocatori che la Juventus ha sparsi in tutta Italia, giocatori di primo piano e di seconda fascia, fino ai giovani in provincia che rappresentano tutti insieme un capitale pari a 40 milioni di euro. Un capitale che può essere reinvestito con cessioni, scambi, contropartite tecniche.

DA GIOVINCO AD AMAURI – Ovviamente i più importanti sono Amauri e Giovinco, attualmente al Parma. Insieme valgono qualcosa come (quasi) 20 milioni di euro. Poi ci sono i vari Palladino e Lanzafame, giocatori di Serie A che non hanno convinto Del Neri ma a cui il mercato non manca. L’unico “big” dal quale i bianconeri non riusciranno a ricavare neanche una plusvalenza è Tiago, in prestito all’Atletico Madrid e svincolato a giugno.

SERIE B – Anche tra i cadetti sono tanti i giocatori in cui cartellino è detenuto dalla Vecchia Signora. Pasquato del Modena, Marrone del Siena, Rossi del Vicenza, Immobile del Grosseto. Tutti giovani promettenti, in parte già esplosi, sacrificabili per raggiungere qualche obiettivo importante. E scendendo in Lega Pro e Serie D la lista è destinata ad aumentare sensibilmente.

OBIETTIVI – 40 milioni, dunque. Un bel tesoretto da reinvestire per quelli che saranno i colpi del mercato estivo. In primis si vuole puntare su Sanchez dell’Udinese e Pastore del Palermo. Sul primo la Juventus dovrà vedersela con l’Inter, essendo il cileno un pallino di Moratti. Sul secondo, da tutti definito come nuovo Zidane, hanno messo gli occhi anche le grandi d’Europa, Barcellona e Manchester United comprese.


E.F.

Javier Pastore (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *