PAGELLE E TABELLINO DI INTER – BAYERN MONACO

PAGELLE E TABELLINO DI INTER – BAYERN MONACO/MILANO – Inter sconfitta di misura a causa di un errore marchiano del portiere nerazzurro, che dopo una partita normale condanna i suoi. Migliore in campo Robben, con Eto’o sugli scudi. Bocciati Ribery e Julio Cesar, anche se lo stesso Gomez, gol a parte, è stato disastroso.

INTER

Julio Cesar 4 – Decisivo in negativo. Nessuna parata degna di nota, poi l’errore che costa la partita.

Maicon 6,5 – Molto buona la fase difensiva: contro Ribery va raramente in affanno. Prudenzialmente limita le incursioni per non scoprire troppo la corsia destra.

Lucio 6,5 – Contiene bene Gomez, giocando una partita attenta e curata, senza strafare. Un paio di distrazioni, ma nel complesso regala una prova più che sufficiente.

Ranocchia 6,5 – Meglio di Lucio, soprattutto in fase di anticipo, ma il gol sbagliato a tu per tu con il portiere dopo pochi secondi è penalizzante per la squadra e il suo voto. Esce per infortunio. Kharja s.v. – Dal 73′.

Chivu 5,5 – Robben lo manda fuori giri. Diverse imprecisioni: fatica contro il più rapido attaccante olandese ma prova ad arrangiarsi. A metà ripresa viene spostato centrale.

Zanetti 6 – Il lavoro necessario a tamponare e aiutare i difensori contro gli esterni lo sfianca. Conseguentemente si vede meno in fase di spinta.

Motta 6 – Compassato e attento, è ormai il faro del centrocampo nerazzurro. Si limita ad assistere Sneijder, Stankovic e Eto’o e a fungere da diga davanti alla difesa.

Cambiasso 5 – Anche per lui prova sufficiente in mezzo al campo, macchiata però dai gol sbagliati. Mancano, e non poco, le sue incursioni decisive in area di rigore.

Sneijder 6 – E’ lui la chiave dell’Inter: quando inventa e spinge riesce a cambiare volto alla gara, rendendo i nerazzurri molto più pericolosi rispetto ai tedeschi. Troppo nervoso.

Stankovic 6 – Messo a fare la seconda punta, o il trequartista avanzato nell’albero di Natale nerazzurro. Come sempre si dimostra un prezioso jolly tuttofare.

Eto’o 7
– Palla al piede è devastante. Manca l’appuntamento con il gol ma continua ad essere decisivo per le sorti dei nerazzurri. La difesa tedesca trema sotto le sue progressioni.

All.: Leonardo 5 – L’Inter sembra continuare sulla falsariga di quella di Benitez: palla a Eto’o e avanti tutta. In realtà la squadra è molto lunga, e sono poche le giocate frutto di schemi riconoscibili. Serve tempo, giustamente, ma un solo cambio per cambiare volto alla partita pare un errore.

BAYERN MONACO

Kraft 7 – Miracoloso contro Eto’o al 33′ e al 56′. Attento e sempre pronto: gara impeccabile.

Lahm 6,5 – Messo a destra, gioca una buona partita, a dimostrazione di un’affidabilità e una costanza ormai assodata. Con l’uscita di Pranijc si vede maggiormente in attacco.

Timoschuk 5,5 – Non è il suo ruolo, e si vede. Chiamato a fare da regista difensivo, quando viene puntato dimostra la difficoltà propria di chi è abituato a giocare più avanti.

Badstuber 5,5 – Senza infamia e senza lode. Non sembra in grado di contenere gli avanti interisti quando preso in velocità, ma usa sapientemente il fisico per limitare i danni.

Pranjic 6,5 – Ottima prova. Non è un terzino classico ma si adatta, andando a sovrapporsi ogni volta che Ribery gli crea spazi importanti. Esce per infortunio al 40′. Breno 6 – Va a fare il centrale, con Badstuber che si sposta a sinistra. Insieme a Timoschuk forma una difesa inesperta, che regala brividi a Rummenigge e i suoi.

Gustavo 7 – 23 anni, appena arrivato nella finestra di mercato invernale, ha già preso in mano le chiavi del centrocampo bavarese. Tenta il gran gol dalla distanza.

Schweinsteiger 6,5 – Meno esplosivo che in passato: il nuovo assetto tattico di Van Gaal lo vede impegnato maggiormente in fase di rottura. Si adatta senza strafare.

Robben 7 – Manca solo il colpo decisivo. Tante giocate pericolose, ma gli spunti che l’anno scorso gli permettevano di fare il bello e cattivo tempo per il Bayern non vanno a segno.

Mueller 5 – Qualche galoppata in contropiede, ma non sembra in giornata. Anche lui sbaglia un gol facile facile, al secondo minuto della ripresa.

Ribery 5 – Il calo rispetto alla scorsa stagione è evidente. Fisicamente appare a posto, nonostante sia reduce da un brutto infortunio, ma gli errori in fase offensiva sono troppi.

Gomez 5 – Un disastro. Diverse occasioni sprecate, sempre in ritardo e mai decisivo. Un mistero il motivo per cui resti in campo tanto a lungo. Segna un gol facile facile.

All.: Van Gaal 7 – Il Bayern fa del pressing e del possesso palla il suo punto di forza. Manca il colpo decisivo. La difesa, come sempre, appare piuttosto improvvisata.

Arbitro: Kassai 6 – Nel complesso dirige bene, ma in qualche occasione ci si sarebbe aspettati maggiore severità. Nel primo tempo i nerazzurri reclamano per un rigore (dubbio).

TABELLINO

Inter (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Sneijder, Stankovic; Eto’o.
A disp.: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Nagatomo, Kharja, Coutinho, Pandev.
All. Leonardo

Bayern Monaco (4-2-3-1): Kraft; Lahm, Timoshchuk, Badstuber, Pranjic; L. Gustavo, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; M. Gomez.
A disp.: Butt, Van Buyten, Breno, Ottl, Altintop, Kroos, Klose.
All. Van Gaal

MARCATORI: Gomez (B) 90′.
AMMONITI: Zanetti (I) 20, Ribery (B) 33′, Snejider (I) 57′, Motta (I) 86′, Gustavo (B) 86′
ESPULSI

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *