Bologna-Roma 0-1, De Rossi fa volare l’aeroplanino giallorosso

BOLOGNA ROMA DE ROSSI / BOLOGNA – La Roma pone fine al suo periodo ‘no’ ed esce da Bologna con i tre punti in tasca. Il recupero del 30 gennaio scorso finisce 0 a 1 per i giallorossi, che grazie ad una rete di Daniele De Rossi espugnano il Dall’Ara.

Montella sceglie Doni tra i pali al posto di Julio Sergio e Borriello al posto di Francesco Totti. Ma soprattutto il ritorno di Pizarro dal primo minuto. La gara riparte dal 17′ del primo tempo, quando fu interrotta. La partita stenta a decollare e vive di poche fiammate. Ci prova prima Simplicio ben imbeccato da De Rossi, ma la sua girata è debole. Anche Vucinic ha poca fortuna, e il suo tiro arriva debolmente tra le braccia di Viviano. Meggiorini risponde con una bella azione e un tiro che, però, è poco angolato e Doni ha buon gioco a bloccare. La partita si infiamma a causa di un brutto intervento di De Rossi su Ramirez, che viene giustamente ammonito. Poco dopo, il capitano giallorosso ingenuamente tocca di mano, ma per Banti non scatta il secondo giallo. Tant’è che al 45′ arriva la beffa per i padroni di casa: Casarini perde ingenuamente palla in difesa, la riprende Vucinic che tocca a De Rossi, il destro del centrocampista è deviato da Cherubin e finisce in rete. Inutili le proteste, specialmente di capitan Di Vaio. Ci si aspetta un Bologna arrembante nel secondo tempo, ma non è cosi. La Roma amministra, ma soffre nel finale, più per il pressing avversario che per reali occasioni da rete. Anzi, sono i giallorossi a sfiorare il raddoppio: Menez per Brighi in profondità che, però, non riesce a scavalcare Viviano.

Finisce 0 a 1 con una rete di De Rossi che farà discutere, dato che il capitano giallorosso per regolamento avrebbe dovuto essere espulso. Montella, comunque, può godersi la sua prima vittoria da allenatore e uno spirito di squadra che sembra ritrovato. Ai padroni di casa non resta che recriminare per una sconfitta decisamente pesante da quello che si è visto in campo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *