“Io Lavoro”, l’evento che ti prepara all’assunzione

Centinaia i posti di lavoro messi a disposizione dalle imprese, tutte riunite a Torino, dove inizierà l’11 marzo, la Fiera “Io Lavoro”, il salone dedicato al mondo del lavoro con riferimento al settore turistico alberghiero. Diversi i promotori ed organizzatori dell’iniziativa.

ROMA – Centinaia i posti di lavoro messi a disposizione dalle imprese, tutte riunite a Torino, dove inizierà l’11 marzo, la Fiera “Io Lavoro”, il salone dedicato mondo del lavoro con riferimento al settore turistico alberghiero. Diversi i promotori ed organizzatori dell’iniziativa a partire dalla Regione Piemonte, dalla Provincia e Città di Torino  e dell’Agenzia Piemonte Lavoro; collaboratori, i Servizi per l’impiego della Provincia di Torino e della Regione Valle d’Aosta, l’Agenzia Liguria Lavoro, la direzione regionale dell’Inps, i Servizi per l’Impiego francesi Pôle Emploi della regione Rhône-Alpes, la rete Eures.

COSA SAPERE – La fiera avrà luogo presso il Palasport Olimpico Isozaki di Torino e inizierà alle ore 10 dell’11 marzo e terminerà il giorno seguente alle 18. La partecipazione è libera, tuttavia effettuando la registrazione online e compilando la scheda di partecipazione si otterrà un accesso preferenziale al Salone.

LE AZIENDE PRESENTI ASSUMONO – Manpower, Planet Holiday Entertainment, Club Med e molte altre sono le imprese che parteciperanno all’evento. Nella precedente edizione erano 56, in questa circa 40. Proprio queste, durante le due giornate, attueranno una preselezione online dei candidati, prima dell’incontro con gli stessi durante il Salone.  La scadenza per l’iscrizione è fissata in alcuni casi per il 24 febbraio.

OGGETTO DELL’EVENTO – Consulenze gratuite e workshop sui profili professionali più richiesti i contenuti dell’evento; obiettivo affrontare invece temi su come approcciare alle fasi precedenti all’assunzione, dal  modo più giusto per preparare una lettera di motivazione e un curriculum, all’obiettivo del colloquio di lavoro oltre alle sue fasi, fino ad arrivare ai modi per dare una buona impressione con la comunicazione.

Ciascun incontro ha la durata di un’ora e saranno ammesse un massimo di 15 persone. La partecipazione ai vari stand è consentita grazie apposita prenotazione presso gli stand dei Centri per l’Impiego.

Luca Bagaglini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *